Samsung ha lanciato uno smartphone con motivo in pelle sul retro

Il nuovo Samsung Galaxy F36, che per molti versi ricorda il già conosciuto M36, non rinuncia ad un tocco di originalità nel design.
Samsung ha lanciato uno smartphone con motivo in pelle sul retro

Samsung ha ufficialmente presentato il nuovo Galaxy F36, uno smartphone di fascia medio-bassa che punta sull’ottimo rapporto qualità-prezzo e su un design rinnovato.

Il dispositivo, che di fatto è una versione rinominata di Samsung Galaxy M36, mantiene le stesse specifiche tecniche del modello già visto in precedenza, ma si distingue per una nuova finitura posteriore con effetto pelle, pensata per offrire un impatto estetico più elegante ed originale.

Samsung Galaxy F36: caratteristiche tecniche e prezzo

samsung galaxy f36

Il nuovo Samsung Galaxy F36 monta un ampio display Super AMOLED Infinity-U da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, frequenza di aggiornamento a 120 Hz e protezione Gorilla Glass Victus+, una caratteristica rara in questa fascia di prezzo. Sotto la scocca troviamo un chipset Exynos 1380, accompagnato da 6 oppure 8 GB di RAM, oltre a 128 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Per il comparto fotografico, Samsung ha incluso una fotocamera principale da 50 MP con OIS, affiancata da una ultra-grandangolare da 8 MP ed una macro da 2 MP. La fotocamera frontale, invece, è da 13 MP. Entrambe le fotocamere principali supportano la registrazione video in 4K a 30 fps, con stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS).

Samsung Galaxy F36 è alimentato con una batteria da 5.000 mAh, che supporta la ricarica rapida a 25 W. Il dispositivo ha un lettore di impronte digitali sul lato, supporta 5G, LTE, Wi-Fi 5, Bluetooth 5.3, NFC, e viene fornito con una porta USB-C 2.0. Il corpo del telefono è spesso 7,7 mm ed è interamente realizzato in plastica.

Le vendite inizieranno ufficialmente il 29 luglio e, per adesso, Samsung Galaxy F36 è disponibile esclusivamente su Flipkart e sul sito ufficiale di Samsung India, con i prezzi che partono da 17.499 INR (circa 174 euro) per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre la versione con 8 GB di RAM costa 18.999 INR (circa 189 euro). Galaxy F36 viene inoltre offerto in tre colorazioni: Rosso Corallo, Viola Luxe e Nero Onice. Non sappiamo se e quando Samsung lo renderà disponibile in Europa.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti