Samsung ha annunciato la disponibilità di una nuova serie di band (i cinturini personalizzabili) per i suoi smartwatch Gear S3. Sono due le società in partnership con la società sudcoreana dietro questi nuovi rilasci: Strap Studio e SLG Design, attori ritenuti da Samsung di primissimo piano.

Samsung Gear S3
Samsung Gear S3

La compatibilità dei Gear S3 con i cinturini standard di 22mm è uno dei plus di cui si avvantaggiano gli smartwatch di Samsung. Grazie a  Strap Studio, ai propietari dei device in oggetto sarà offerta la scelta tra band premium in pelle italiana in 15 colori diversi. Questi cinturini usano un metodo di sgangiamento chiamato "easy change" per facilitare all’utente il cambio di cinturino senza usare attrezzi esterni.
SLG Design, da canto suo, nota per la collaborazione con Apple per i Watch, offre 9 nuovi cinturinidi alta qualità (sei in pelle e tre in tela).
Per il momento i nuovi cinturini potranno essere acquistati online dai siti delle due società ma entro fine mese saranno disponibili anche sul sito coreano di Samsung e in alcuni negozi "fisici" di Hong Kong, Singapore e Messico.