Un nuovo leak rende il debutto di Samsung Galaxy Z TriFold ancora più vicino: le anticipazioni sono durate per mesi e adesso scopriamo che lo smartphone pieghevole a tre pannelli potrebbe arrivare nel giro di poche settimane.
Dunque, quando esce Galaxy Z TriFold? Il quotidiano coreano Chosun Daily riferisce che la data di uscita sarebbe stata fissata al prossimo 5 dicembre, giorno in cui si svolgerà l’evento ufficiale dedicato al lancio. Subito dopo la presentazione al pubblico, le vendite dovrebbero iniziare quasi “immediatamente”.
Samsung Galaxy Z TriFold: uscita il 5 dicembre
Non è ancora chiaro in quali mercati Samsung renderà disponibile questo modello. Le ultime indiscrezioni fanno intendere che il Galaxy Z TriFold sarà inizialmente fermo a Corea del Sud e ad alcuni Paesi asiatici selezionati. I precedenti report avevano ipotizzato anche un imminente arrivo negli Stati Uniti, ma la distribuzione internazionale rimane tutt’altro che certa.
Il prezzo di Samsung Galaxy Z TriFold, in base a quanto previsto, si dovrebbe aggirare intorno ai 4,4 milioni di won coreani, che nella sostanza equivalgono a circa 2350 euro: un costo che certamente è elevato, ma al tempo stesso coerente con il tipo di device che Samsung andrà a proporre.
Scheda tecnica del nuovo smartphone trifold Samsung
Le caratteristiche tecniche di Galaxy Z TriFold che sono state confermate nei report includono il display esterno da 6,5 pollici e il display interno da 10 pollici. Nel momento in cui viene aperto, lo spessore scende a 4,2 millimetri, mentre da chiuso si distingue per una misura di circa 14 millimetri. Una delle novità più interessanti chiama in causa la batteria: pensate che sarà da ben 5.600 mAh, e parliamo di una capacità superiore rispetto a quella montata sul Samsung Galaxy Z Fold 7, che si ferma a 4.400 mAh.
C’è ancora poco da valutare sulla fotocamera, mentre invece sappiamo che il design del Samsung Galaxy Z TriFold è stato studiato per un utilizzo in diverse configurazioni. Il meccanismo a tre pannelli permetterà infatti l’utilizzo in modalità telefono ma, da completamente aperto, si arriverà alla modalità tablet: non potrebbe essere altrimenti con un pannello così esteso. Tutte le altre informazioni su data di uscita, sul prezzo, sulle caratteristiche e sulla scheda tecnica di Galaxy Z TriFold saranno ovviamente comunicate dall’azienda sudcoreana nel corso del lancio ufficiale di dicembre.