Samsung Galaxy Z TriFold: quando esce? I tempi si accorciano

Abbiamo già dato un rapido sguardo a Samsung Galaxy Z TriFold e, in base ai rumor, l'uscita potrebbe non essere poi così tanto lontana.
Samsung Galaxy Z TriFold: quando esce? I tempi si accorciano

Samsung Galaxy Z TriFold non è più un semplice prototipo da laboratorio, di cui tutti parlano ma che nessuno ha mai visto. Il dispositivo, seppur dietro una teca di vetro, è stato mostrato durante un evento in Corea del Sud ed ormai dovrebbe essere vicinissimo al lancio.

In merito a questo aspetto, emergono segnali importanti dal report finanziario circa il terzo trimestre del 2025, in cui Samsung ha parlato in modo esplicito di “innovazioni nel form factor” durante il prossimo anno.

Uscita sempre più vicina per Samsung Galaxy Z TriFold

I recenti Samsung Galaxy Z Fold e Flip 7 hanno introdotto diverse novità ma, concretamente, rappresentano una semplice evoluzione di design ormai già visti sui modelli passati. Per cui, uno smartphone pieghevole a tre sezioni rappresenta il vero punto di svolta per Samsung. Non si tratta certo di una rivoluzione in senso stretto: altre aziende hanno già proposto smartphone trifold che, forse un po’ inaspettatamente, si sono anche distinti per ottime performance di vendita.

Per adesso, i dettagli della scheda tecnica restano top secret. Di Samsung Galaxy Z TriFold non conosciamo ancora specifiche hardware, capacità della batteria o fascia di prezzo. Ci sono anche dubbi in merito all’appartenenza di questo modello alla serie Galaxy Z, in quanto potrebbe avere un posizionamento del tutto diverso. L’unica certezza è che, mostrando Galaxy Z TriFold al pubblico, Samsung ha voluto evidenziare un processo di sviluppo che è già in fase avanzata.

I futuri esponenti delle linee Fold e Flip, ormai, non rappresenterebbero più un’innovazione in termini di form factor: per cui, è palese che il riferimento dell’azienda non sia rivolto a queste due categorie. Samsung Galaxy Z TriFold, invece, sarebbe un prodotto del tutto nuovo per la società sudcoreana, in grado di migliorare notevolmente il multitasking, la produttività ed ovviamente anche la fruizione dei contenuti.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti