Galaxy Z TriFold: manca una funzionalità chiave che hanno solo Flip 7 e Fold 7

Galaxy Z TriFold è ad ora lo smartphone pieghevole più ambizioso di Samsung, che però non include una specifica funzione di Flip 7 e Fold 7.
Galaxy Z TriFold: manca una funzionalità chiave che hanno solo Flip 7 e Fold 7

Galaxy Z TriFold è il primo pieghevole Samsung con schermo ripiegabile in tre parti e tanti utenti si aspettavano che avesse tutte le funzionalità dei modelli Z Flip e Z Fold. Su questi smartphone, infatti, la Modalità Flex consente di poggiare il dispositivo su una superficie ed avere una porzione del display rivolta verso di noi, con l’interfaccia che si trasforma automaticamente per rendere più agevole l’utilizzo senza mani.

Una funzione molto apprezzata perché consente di sfruttare appieno la natura pieghevole dello schermo, ma Samsung Galaxy Z TriFold, a sorpresa, non dispone della Modalità Flex.

Samsung Galaxy Z TriFold non ha la Modalità Flex

Su smartphone come il Galaxy Z Flip 7 ed il Galaxy Z Fold 7, ma anche sulle precedenti versioni, quando si piega parzialmente lo schermo e si apre un’app compatibile, la Modalità Flex divide l’interfaccia: nella parte superiore resta il contenuto mentre nella parte inferiore vengono visualizzati i comandi.

Samsung Modalità Flex

Con YouTube, per esempio, il video viene mostrato sopra mentre i pulsanti, i commenti ed altre info restano sotto. Questo rende l’uso più semplice e naturale, soprattutto quando non vogliamo tenere il dispositivo in mano. Il nuovo Galaxy Z TriFold, purtroppo, non procede allo stesso modo.

Come si comporta Samsung Galaxy Z TriFold

Anche se il Galaxy Z TriFold può essere ripiegato in modo da lasciare visibile solamente un terzo dello schermo, il sistema non adatta automaticamente l’interfaccia delle app. Questo vuol dire che, una volta poggiato sul tavolo, ciò che viene visualizzato sul display rimane esattamente come quando il telefono è aperto e non vi è alcuna riorganizzazione dei contenuti.

Secondo quanto riportato da alcune fonti, Samsung ha deciso di non includere la Modalità Flex perché il device assumerebbe una conformazione tutt’altro che pratica se lo si dovesse adagiare su una superficie piana, quindi l’esperienza non sarebbe poi così naturale come quella degli altri pieghevoli.

Non è detto che in futuro Samsung non possa pensare a funzionalità dedicate al particolare design del Galaxy Z TriFold, che resta uno degli smartphone attualmente più interessanti sul ​‍​‌‍​‍‌mercato.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti