Samsung l'ha fatto davvero: ecco a voi Galaxy Z TriFold

Samsung Galaxy Z TriFold è stato mostrato dal vivo al summit APEC 2025: è il primo smartphone pieghevole dell'azienda con triplo pannello.
Samsung l'ha fatto davvero: ecco a voi Galaxy Z TriFold

Dopo mesi di anticipazioni, a volte parecchio fantasiose, ecco che Samsung passa al secondo step mostrando Galaxy Z TriFold dal vivo. Si tratta del suo primo dispositivo pieghevole composto da tre pannelli.

Questa importante anteprima ha avuto luogo in occasione del summit APEC 2025 in Corea del Sud, dove due unità di Samsung Galaxy Z TriFold sono state esposte in una teca di vetro.

Samsung Galaxy Z TriFold: vedere ma non toccare, per ora

Il nuovo Samsung Galaxy Z TriFold rappresenta chiaramente la naturale evoluzione della serie Galaxy Z Fold: grazie alla seconda cerniera, il device si apre in tre sezioni, trasformandosi all’occorrenza in un tablet ma tornando a dimensioni più compatte quando viene richiuso.

Le immagini, che sono state diffuse da The Chosun e su X da @UniverseIce, mostrano il trifold di Samsung in modalità completamente aperta o chiusa, senza fasi intermedie. Tuttavia, ciò che cattura l’attenzione è lo spessore piuttosto ridotto, vicino a quello di un normale Samsung Galaxy S25 Ultra, il che conferma gli importanti progressi che la società ha compiuto finora riguardo ai pieghevoli.

A differenza di Huawei Mate XT, che prevede la graduale espansione di un unico display pieghevole, Samsung Galaxy Z TriFold mantiene un approccio più comune: abbiamo un display esterno separato, come sui Fold, mentre all’interno trova spazio un’ampia superficie OLED con refresh rate a 120 Hz. Ad alimentare il tutto, probabilmente, ci sarà lo Snapdragon 8 Elite Gen 5.

Purtroppo, la maggior parte delle caratteristiche tecniche è ancora sconosciuta, ma non dovrebbe passare molto tempo prima che le si possa scoprire ufficialmente. L’azienda, per buona pace di tutti, ha ribadito l’intenzione di lanciare il dispositivo entro la fine di quest’anno. L’uscita di Samsung Galaxy Z TriFold sarà inizialmente limitata a Corea del Sud e Cina, mentre si sa ancora ben poco circa la distribuzione a livello globale.

Fonte: 9to5google

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti