Galaxy Z TriFold: che c'è in confezione? Sorprese che non ci aspettavamo

Al giorno d'oggi è insolito che i produttori forniscano una confezione di vendita così completa: Samsung l'ha fatto con il Galaxy Z TriFold.
Galaxy Z TriFold: che c'è in confezione? Sorprese che non ci aspettavamo

Galaxy Z TriFold è stato appena annunciato e, anche se di lui si è già parlato molto, stanno emergendo alcuni dettagli che consentono di capire meglio un dispositivo così particolare.

Una delle novità assolutamente più curiose riguarda la confezione: diversamente dalle abitudini che Samsung ha da qualche anno, nella scatola del Galaxy Z TriFold non c’è soltanto il dispositivo.

Samsung Galaxy Z TriFold: il contenuto della confezione

Dentro infatti, oltre al Samsung Galaxy Z TriFold, c’è anche una cover sottilissima e nera, per avere una presa più comoda con un modello così grande. In più c’è un caricabatterie, oltre al solito cavo Type-C e ovviamente agli altri accessori come la spilletta per la SIM e la manualistica.

Samsung Galaxy Z TriFold confezione

Sette anni di aggiornamenti per Galaxy Z TriFold

Parlando di aggiornamenti, il nuovo smartphone trifold avrà un supporto davvero lungo. Il dispositivo arriverà di serie con Android 16 e One UI 8, e riceverà ben sette anni di aggiornamenti di sistema. Dovrebbe pertanto arrivare addirittura ad Android 23, un trattamento che finora ha caratterizzato pochissimi smartphone del colosso sudcoreano.

Samsung non ha previsto la S Pen, purtroppo

In tantissimi si sono domandati se un dispositivo così grande potesse integrare il supporto alla S Pen ma la risposta ufficiale è no. Samsung ha infatti confermato sul proprio sito che questo modello non è compatibile con la stilo, così come è successo con il Galaxy Z Fold 7. Non ci stupiamo, ma è pur sempre una funzionalità che avrebbe arricchito ancor di più questo device.

Dopo essere arrivato in Corea, il Samsung Galaxy Z TriFold si prepara a sbarcare in altri mercati come Cina, Taiwan, Singapore, gli Emirati Arabi Uniti e soprattutto gli Stati Uniti, dove è atteso nel primo trimestre del 2026: non sappiamo ancora nulla circa l’uscita in Italia, ma speriamo che quanto prima possa arrivare da noi.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti