Tutto pronto per Galaxy Z Fold 8 e Flip 8, ma fermi tutti: c'è un terzo pieghevole

La futura uscita di Samsung Galaxy Z Fold 8 e Flip 8 non è certo una sorpresa, ma un terzo pieghevole si farà largo tra questi due modelli.
Tutto pronto per Galaxy Z Fold 8 e Flip 8, ma fermi tutti: c'è un terzo pieghevole

Sono recentemente apparsi nel database IMEI tre smartphone pieghevoli Samsung e si tratta di un triplo colpo, dato che i due noti pieghevoli della casa coreana, Galaxy Z Fold 8 e Galaxy Z Flip 8, sono in questo caso accompagnati da un terzo misterioso modello non facile da delineare.

Non solo Samsung Galaxy Z Fold 8 e Flip 8

Il Samsung Galaxy Z Fold 8 ha il numero di modello SM-F976U mentre Galaxy Z Flip 8 è preannunciato come SM-F776U. La cosa interessante è che il suffisso “U” è utilizzato per indicare i modelli destinati al mercato degli Stati Uniti, mentre quelli per il resto del mondo, solitamente, terminano con la lettera “B”. A confermarlo, anche i nomi in codice “Q8” e “B8” dati ai due dispositivi, che sembrano far riferimento alle rispettive famiglie Fold e Flip.

C’è anche Galaxy Z Fold FE?

Poco chiaro è invece il ruolo del terzo smartphone pieghevole, con codice SM-F971U e nome “H8”. Questo dispositivo sarebbe stato intercettato appena qualche giorno prima e, a sentire le prime voci di corridoio circolate in rete, potrebbe essere il Galaxy Z Fold FE, la tanto chiacchierata variante “economica” del foldable a libro di Samsung. Nulla di certo per ora, la sua natura è ancora da scoprire.

Un misterioso nuovo smartphone pieghevole

Oltre a questi, però, l’azienda coreana dovrebbe essere pronta a svelare anche un altro pieghevole in stile “libro” ma con un design differente da quello a cui siamo abituati. Il dispositivo, il cui obiettivo sarebbe quello di sfidare a viso aperto il futuro iPhone Fold, dovrebbe essere più largo e meno alto quando chiuso. Una volta aperto il device offrirà un display con un rapporto prossimo al formato 4:3, più adatto alla fruizione dei contenuti panoramici.

nuovo smartphone pieghevole Samsung (2)

Quindi nel 2026 Samsung potrebbe lanciare due pieghevoli a libro: da una parte il Galaxy Z Fold 8, che proseguirebbe la linea classica con uno schermo quasi quadrato da aperto e con una forma piuttosto allungata da chiuso, dall’altra un dispositivo più largo, pensato per un utilizzo differente.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti