Galaxy Z Fold 8 si alleggerisce e guadagna ore di utilizzo senza ricarica

Si sta già parlando delle novità che caratterizzeranno Samsung Galaxy Z Fold 8, più leggero rispetto a Fold 7 e migliorerà anche la batteria.
Galaxy Z Fold 8 si alleggerisce e guadagna ore di utilizzo senza ricarica

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Z Fold 8 ha inaspettatamente offerto qualche spunto di riflessione durante il CES, la fiera tecnologica che si svolge ogni anno a gennaio e che sarà aperta fino al 9 del mese.

Samsung ha già fatto diversi annunci importanti, ma l’attenzione ora si concentra soprattutto su quello che riguarda i prossimi pieghevoli della casa coreana e in particolare sul Galaxy Z Fold 8.

Samsung Galaxy Z Fold 8 promette piccoli miracoli

Si è fatto accenno in questi mesi alle caratteristiche del comparto fotografico in relazione a quello del passato modello, poi sono spuntate informazioni anche circa la batteria del Galaxy Z Fold 8 che dovrebbe raggiungere i 5.000 mAh, a fronte dei 4.400 mAh del Samsung Galaxy Z Fold 7. Un incremento di questo tipo lascia immaginare una autonomia superiore, anche se al momento non vi sono conferme ufficiali.

Galaxy Z Fold 8 sarà più leggero e maneggevole

Una testata sudcoreana riferisce che il Galaxy Z Fold 8 potrebbe essere anche più comodo da utilizzare rispetto al precedente modello. Il motivo principale sarebbe il minor peso. Nonostante la batteria più capiente, infatti, il nuovo pieghevole dovrebbe attestarsi intorno ai 200 grammi, quindi 15 grammi in meno rispetto al Galaxy Z Fold 7. Una differenza che può sembrare piccola, ma che per uno smartphone pieghevole rappresenta un traguardo tecnico rilevante.

Samsung Galaxy Z Fold 8

Per decifrare al meglio di questo dato, basta confrontarlo con il peso di altri telefoni usciti da pochi mesi: ad esempio un iPhone 17 Pro pesa 206 grammi, mentre un Galaxy S25+ 190 grammi. Il fatto che il Galaxy Z Fold 8 abbia una batteria più capiente rispetto ad un Galaxy S25+ e un peso simile rende ancor più interessante il confronto.

Si sta già parlando anche del Flip 8

Le indiscrezioni parlano anche di un Samsung Galaxy Z Flip 8 che dovrebbe essere molto più leggero del precedente modello e toccare un peso di circa 150 grammi. In questo caso, però, non è dato ancora sapere se il calo di peso avverrà a scapito della batteria.

Ovviamente è ancora bene ricordare che tutte queste informazioni sono tutt’altro che sicure. Per numeri certi sul Samsung Galaxy Z Fold 8 ci sarà ancora da attendere l’annuncio ufficiale, che difficilmente arriverà prima dell’estate ​‍​‌‍​‍‌2026.

Fonte: Androidpolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti