Samsung Galaxy Z Fold 7 ufficiale: un nuovo standard per i pieghevoli

Samsung presenta oggi Galaxy Z Fold 7, lo smartphone pieghevole a libro più sottile e leggero dell'azienda: massima potenza e funzioni AI.
Samsung Galaxy Z Fold 7 ufficiale: un nuovo standard per i pieghevoli

Samsung lancia ufficialmente il nuovo Galaxy Z Fold 7, smartphone pieghevole che segna un notevole progresso in termini di design, prestazioni ed intelligenza artificiale.

Con un peso di soli 215 grammi ed uno spessore che scende a 8,9 millimetri quando è chiuso, Samsung Galaxy Z Fold 7 si distingue come il più sottile e leggero della linea.

Samsung Galaxy Z Fold 7: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Z Fold 7 offre un display esterno FHD+ Dynamic AMOLED 2X da 6,5 pollici, con un formato inedito di 21:9, mentre al suo interno nasconde un ampio schermo QXGA+ da 8 pollici, con la stessa tecnologia ma più grande dell’11% rispetto alla generazione precedente, ideale per il multitasking e per sfruttare appieno la nuova interfaccia One UI 8 con Android 16.

La robustezza di Samsung Galaxy Z Fold 7 è garantita da un telaio realizzato in Advanced Armor Aluminum e dal rivestimento Gorilla Glass Ceramic 2 sul display esterno, oltre che dalla protezione IP48. Il meccanismo Armor FlexHinge rende quasi impercettibile la piega del display principale e distribuisce uniformemente le sollecitazioni meccaniche per una maggiore longevità del dispositivo. A livello hardware, il processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy assicura una potenza straordinaria: Samsung Galaxy Z Fold 7 raggiunge un incremento del 41% nelle prestazioni della NPU, del 38% nella CPU e del 26% nella GPU.

Il comparto fotografico di Samsung Galaxy Z Fold 7 raggiunge standard professionali grazie a una fotocamera principale ultra-grandangolare da 200 MP, capace di catturare immagini quattro volte più dettagliate. La fotocamera frontale da 10 MP, con un angolo di visione di 100°, rende ancora più semplice scattare selfie di gruppo. Da questo punto di vista, l’intelligenza artificiale di Samsung Galaxy Z Fold 7 interviene per migliorare la luminosità, ridurre il rumore nei video notturni e perfezionare colori e dettagli grazie al ProVisual Engine.

Con lo schermo interno di Samsung Galaxy Z Fold 7 è possibile sfruttare strumenti avanzati per la modifica dei contenuti, come Assistente foto e Modifica generativa, che permettono di rimuovere elementi indesiderati e regolare le immagini in tempo reale. Sul fronte della sicurezza, il dispositivo è dotato di Knox Matrix e crittografia post-quantistica per garantire connessioni Wi-Fi sempre protette. Completa il quadro tecnico la batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida a 25W via cavo e ricarica wireless a 15W.

Galaxy Z Fold 7: prezzi e disponibilità

In Italia, Samsung Galaxy Z Fold 7 sarà disponibile a partire dal prossimo 22 luglio, secondo i seguenti prezzi di vendita:

  • 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 2.199 euro
  • 12 GB + 512GB ad un prezzo consigliato di 2.319 euro
  • 16GB + 1TB ad un prezzo consigliato di 2.619 euro

Inoltre, per coloro che dovessero preordinare da oggi Samsung Galaxy Z Fold 7 è prevista la possibilità di raddoppiare gratuitamente lo spazio di archiviazione, ottenendo così:

  • Galaxy Z Fold 7 da 1 TB al prezzo del modello da 512GB
  • Galaxy Z Fold 7 da 512GB al prezzo della versione da 256GB
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti