
Emergono nuove indiscrezioni che sembrano confermare quasi definitivamente le principali caratteristiche dei prossimi smartphone pieghevoli di Samsung, vale a dire Galaxy Z Fold 7, Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Flip 7 FE.
Stavolta, le informazioni provengono da alcune pagine presenti su un sito di e-commerce, che anticipano il lancio ormai prossimo dei tre attesi dispositivi di casa Samsung.
Tutto sui nuovi smartphone pieghevoli di Samsung
Secondo quanto riportato su X, Samsung Galaxy Z Fold 7 offre display più ampi rispetto al suo predecessore, viene alimentato da un processore Snapdragon 8 Elite per Galaxy, con 12 GB di RAM e una batteria da 4.400 mAh. Il sistema operativo preinstallato è Android 16, mentre il comparto fotografico include una tripla fotocamera posteriore, consolidando la natura premium del dispositivo. Il design, pur mantenendo continuità con la linea precedente di Samsung, presenta miglioramenti mirati ad aumentare la resistenza e la praticità d’uso.
Samsung Galaxy Z Flip 7, invece, si distingue per un aggiornamento significativo sia a livello di display che di prestazioni. Il dispositivo è equipaggiato con un chip Exynos 2500 e sempre con 12 GB di RAM, supportato da Android 16. La fotocamera posteriore resta doppia, confermando l’approccio minimalista ma funzionale della linea Flip.
In questa nuova fuga di informazioni c’è spazio anche per Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, la cui effettiva presenza è stata più volte messa in dubbio. Si tratta di una variante più economica che, secondo le indiscrezioni, monterà il chip Exynos 2400. Tuttavia, le specifiche indicano temporaneamente un Exynos 2500, ma potrebbe trattarsi di un semplice “riempitivo" in attesa di conferme ufficiali circa il vero processore a bordo.
Con l’evento Unpacked in programma per domani, 9 luglio, a New York, durante il quale Samsung presenterà anche i nuovi Galaxy Watch 8, ogni dettaglio su questi attesi smartphone pieghevoli sta per essere svelato: a giudicare dalle indiscrezioni emerse finora, tuttavia, potrebbero esserci ben pochi motivi per restare a bocca aperta.