
Samsung ha appena lanciato un nuovo aggiornamento software per i suoi smartphone pieghevoli di punta, vale a dire Galaxy Z Fold 6 e Galaxy Z Flip 6, che porta con sé la patch di sicurezza del mese di maggio.
Per ora, l’update di Samsung è disponibile solo in Corea del Sud, ma si prevede che al più presto raggiungerà anche gli altri mercati.
Le novità dell’ultimo aggiornamento per Samsung Galaxy Z Fold 6 e Flip 6
L’aggiornamento, dal peso di circa 400 MB, si concentra sul rafforzamento della sicurezza, correggendo numerose vulnerabilità del sistema operativo Android ed una ventina di falle specifiche dei dispositivi Samsung. I numeri di firmware sono F741NKSS2BYDD per Galaxy Flip 6 e F956NKSS2BYDD per Galaxy Fold 6. Il changelog ufficiale sottolinea miglioramenti in termini di sicurezza e stabilità, senza tuttavia prospettare l’introduzione di nuove funzionalità.
Gli utenti Samsung al di fuori della Corea del Sud dovranno pazientare un po’ per ricevere la notifica di aggiornamento, ma l’azienda è solita espandere rapidamente la distribuzione a livello globale. Per verificare manualmente la disponibilità dell’update è possibile accedere alle impostazioni del dispositivo, nella sezione dedicata agli aggiornamenti software.
Guardando al futuro, nei prossimi 3 o 4 mesi, Samsung potrebbe rilasciare l’aggiornamento a One UI 8, basato su Android 16, per i suoi dispositivi di fascia alta. Voci di corridoio suggeriscono che il programma beta di One UI 8 potrebbe partire già entro la fine di maggio: i prossimi Samsung Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Fold 7, seguendo tali tempistiche, dovrebbero essere lanciati proprio con a bordo questa versione del sistema operativo.