Galaxy Z Flip 8 VS Flip 7: la differenza di design si noterà subito

Samsung punta a rendere gli smartphone pieghevoli più accessibili: Galaxy Z Flip 8 sarà più sottile e si prevede un aumento delle vendite.
Galaxy Z Flip 8 VS Flip 7: la differenza di design si noterà subito

Le ultime notizie su Galaxy Z Flip 8, direttamente dalla Corea, riportano che Samsung starebbe lavorando ad un progetto più concreto e meno “di rottura” rispetto al Flip 7, puntando su miglioramenti mirati invece che cercare di rivoluzionare il design, che comunque sarà ulteriormente affinato.

L’obiettivo sembra quello di far diventare gli smartphone pieghevoli dei prodotti davvero alla portata del grande pubblico e non più dei dispositivi di nicchia: in questo, Samsung Galaxy Z Flip 8 potrebbe essere un vero spartiacque.

Nuovo design per Samsung Galaxy Z Flip 8

I primi leak parlano di un restyling che lo renderebbe lo smartphone a conchiglia più sottile mai creato da Samsung. Per il nuovo Flip 8 si parla infatti di uno spessore di circa 9,5 mm da chiuso, scendendo così di quasi il 30% rispetto ai 13,7 mm del modello attuale. In pratica un foldable più sottile che starà meglio in tasca e risulterà più comodo nell’uso quotidiano. Lo schermo interno dovrebbe rimanere da 6,9 pollici, garantendo in questa maniera la continuità con la generazione attuale.

samsung galaxy z flip 8 spessore

Samsung prevede vendite nettamente più alte

Sempre in casa Samsung hanno ben chiari anche gli obiettivi di vendita, in crescita rispetto ad ora. Si prevedono circa 6,7 milioni di unità tra Flip 8 e Fold 8, circa il 10% in più rispetto all’anno in corso. Per ora non si parla di un modello FE e si punta a rifinire la versione principale.

Non solo Galaxy Z Flip 8: ci sarà anche il Fold 8

Samsung Galaxy Z Fold 8 invece si dimostrerà più fedele al Fold 7, con modifiche meno d’impatto ma pur sempre da apprezzare: pannelli AMOLED con maggiore luminosità, migliore supporto per la S Pen ed altre novità, ma evitando di stravolgere il form factor. In pratica una scheda tecnica che convincerà pur senza cercare rivoluzioni.

Quando esce Samsung Galaxy Z Flip 8?

Ovviamente è ancora presto per dirlo, ma la multinazionale sudcoreana dovrebbe a grandi linee ripercorrere le tempistiche già seguite per i modelli che sono adesso in commercio. Per essere più precisi, le anticipazioni riferite alla data di uscita del Galaxy Z Flip 8 mirano dritte verso la metà del 2026, sempre e chiaramente in piacevole compagnia dell’alternativa Fold.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti