Samsung Galaxy Z Flip 7: nuovo display esterno? One UI 8 sembra confermare

Assumono sempre maggiore concretezza le voci relative all'implementazione di un display esterno più grande su Samsung Galaxy Z Flip 7.
Samsung Galaxy Z Flip 7: nuovo display esterno? One UI 8 sembra confermare

Samsung è stata pioniera nel mercato degli smartphone pieghevoli: un segmento che ha ridefinito il concetto di top di gamma nel mondo Android. Ultimamente, però, l’innovazione dell’azienda in questo campo sembra essersi stabilizzata, senza grandi passi in avanti.

Le prime indiscrezioni su Samsung Galaxy Z Flip 7 prospettavano un design molto simile al predecessore, vale a dire Galaxy Z Flip 6. Nessuno si è particolarmente stupito, considerando l’approccio più “conservativo" della società negli ultimi anni.

Fortunatamente, in base ai nuovi render, scopriamo che Samsung Galaxy Z Flip 7 potrebbe introdurre alcune novità, a partire dal display esterno più grande.

Samsung Galaxy Z Flip 7: il display esterno è in continua crescita, strizzando l’occhio a Motorola Razr Plus

Secondo un aggiornamento pubblicato da Android Headlines, Samsung Galaxy Z Flip 7 potrebbe prendere ispirazione dal design del Motorola Razr Plus. Le immagini mostrano un display secondario da 4 pollici, che occuperebbe quasi tutta la porzione superiore sul retro del dispositivo, includendo le due fotocamere. Questa scelta rappresenterebbe un cambiamento significativo rispetto ai modelli precedenti di Samsung, caratterizzati da display esterni più piccoli e meno funzionali.

Una conferma indiretta giunge anche dalla versione preliminare di One UI 8, la prossima interfaccia software di Samsung. All’interno dei file di animazione presenti in questa release, compaiono i design di Galaxy Z Flip 5, Flip 6 e Flip 7:

Mentre i primi due corrispondono fedelmente ai dispositivi attualmente in commercio, Samsung Galaxy Z Flip 7 mostra chiaramente un display esterno più ampio, in linea con i gli ultimi render online.

Al momento, non ci sono altre informazioni su Galaxy Z Flip 7. Tuttavia, altre fonti suggeriscono che la principale novità del dispositivo potrebbe essere proprio il display esterno, mentre il resto delle specifiche tecniche dovrebbe rimanere praticamente invariato. Di conseguenza, Samsung Galaxy Z Flip 7 potrebbe nuovamente integrare uno schermo interno da 6,8 pollici, una fotocamera principale da 50 megapixel ed una lente ultrawide da 12 megapixel.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti