Samsung Galaxy Z Flip 7 ufficiale, ma non è solo: c'è il Flip 7 FE

Si apre il sipario su Samsung Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Flip 7 FE: cambiano le caratteristiche tecniche ma anche, ovviamente, i prezzi.
Samsung Galaxy Z Flip 7 ufficiale, ma non è solo: c'è il Flip 7 FE

Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Z Flip 7, smartphone pieghevole a conchiglia che si distingue per la nuova FlexWindow edge-to-edge, la più ampia mai vista su un modello Z Flip. Parliamo di un display Super AMOLED da 4,1 pollici, con risoluzione pari a 948 x 1048 pixel, luminosità massima di 2.600 nit e refresh rate di 120Hz.

Da chiuso, lo schermo secondario di Samsung Galaxy Z Flip 7 permette di compiere attività come rispondere ai messaggi, consultare il calendario e controllare diverse app senza aprire il telefono. Il display interno, invece, è un FHD+ Dynamic AMOLED 2X da 6,9 pollici.

Samsung Galaxy Z Flip 7: caratteristiche tecniche

Samsung Galaxy Z Flip 7 è il modello più compatto della serie, con uno spessore di appena 13,7 millimetri e un peso di 188 grammi. Protezione garantita dal telaio in Armor Aluminum e dal vetro Corning Gorilla Glass Victus 2, mentre la cerniera Armor FlexHinge, ancora più ridotta e rinforzata, assicura una maggiore durata nel tempo. Samsung Galaxy Z Flip 7 include una batteria da 4.300 mAh, la più grande installata finora su un Flip, capace di offrire fino a 31 ore di riproduzione video. Il nuovo processore Exynos 2500 a 3 nanometri migliora le prestazioni di CPU, GPU ed NPU, introducendo per la prima volta la funzione Samsung DeX che trasforma lo smartphone in una completa postazione di lavoro quando viene collegato ad un monitor esterno.

La versatilità di Samsung Galaxy Z Flip 7 aumenta con Galaxy AI, integrata in One UI 8 e Android 16. Gemini Live consente di interagire con i comandi vocali per ottenere informazioni, organizzare viaggi o gestire dispositivi smart nella casa, mentre Now Bar e Now Brief forniscono aggiornamenti personalizzati su traffico, meteo, notifiche e attività di fitness. La fotocamera principale da 50 MP di Samsung Galaxy Z Flip 7, affiancata da un sensore ultra-grandangolare da 12 MP, sfrutta le tecnologie migliorate Nightography e HDR a 10 bit per garantire immagini nitide anche in condizioni di scarsa luminosità. La modalità FlexCam e i filtri in tempo reale permettono inoltre di personalizzare selfie e ritratti con pochi clic. A tal proposito, la fotocamera frontale è da 10 MP.

Non dimentichiamo Samsung Galaxy Z Flip 7 FE

Come detto, oltre al modello principale, l’azienda sudcoreana ha introdotto il Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, pensato per rendere l’esperienza dei pieghevoli più economicamente accessibile. Da chiuso mantiene dimensioni compatte e lo schermo secondario “a cartella", mentre il display principale scende a 6,7 pollici. La FlexCam da 50MP facilita la registrazione di video e la cattura di selfie a mani libere, proprio grazie alla modalità Flex. Anche Samsung Galaxy Z Flip 7 FE integra la funzionalità Now Brief sul display esterno, per avere informazioni rapide come appuntamenti o condizioni del meteo. Disponibile nei colori Black e White, combina un’estetica minimalista con funzioni smart che fa sempre piacere ritrovare.

Galaxy Z Flip 7 e Flip 7 FE: prezzi e disponibilità

Per quanto riguarda i prezzi, Samsung Galaxy Z Flip 7 potrà essere acquistato nelle seguenti versioni:

  • 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 1.279 euro
  • 12GB + 512GB ad un prezzo consigliato di 1.399 euro

Passando invece a Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, i prezzi sono così configurati:

  • 12GB + 128 GB ad un prezzo consigliato di 1.069 euro
  • 12GB + 256GB ad un prezzo consigliato di 1.129 euro

 

Inoltre, Samsung Galaxy Z Flip 7 e Flip 7 FE includono fino a sei mesi di archiviazione in cloud con capacità di 2TB e accesso avanzato ai servizi Google AI Pro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti