
Samsung Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Flip 7 FE saranno presentati ufficialmente durante l’evento Unpacked del 9 luglio a New York. Nelle ultime ore sono emersi nuovi render che mostrano nel dettaglio i rispettivi design.
Le immagini in questione, diffuse dall’onnipresente Evan Blass, si aggiungono a quanto vi abbiamo già mostrato nella giornata di ieri, confermando il design dei prossimi smartphone pieghevoli di Samsung.
Samsung Galaxy Z Flip 7 e Flip 7 FE: c’è poco da scoprire
Samsung Galaxy Z Flip 7 si distingue per una serie di miglioramenti rispetto al modello precedente. Il cambio di rotta più evidente riguarda lo schermo esterno, ora più ampio e con cornici sensibilmente ridotte, migliorando così la fruibilità e l’aspetto generale del dispositivo. Il design rimane fedele alla linea Flip, con un corpo sottile e la tipica piegatura verticale a conchiglia, ma si nota un maggiore equilibrio tra innovazione e continuità estetica. Samsung Galaxy Z Flip 7 sarà disponibile in tre colorazioni: Blue Shadow, Coral Red e Jet Black, ma non si escludono altre varianti cromatiche in fase di commercializzazione.
Samsung Galaxy Z Flip 7 FE, invece, si presenta come una versione più economica, pensata per un pubblico più attento al budget. Questo modello riprende in gran parte il design del precedente Galaxy Z Flip 6, compreso il display esterno “a cartella”, ma è proposto con un look sobrio e minimale, in due colorazioni: nera e bianca.
Entrambi i modelli appaiono nei render in posizione semichiusa ed aperta, mostrando un design coerente ma allo stesso tempo raffinato, il che porta a pensare ad una evoluzione piuttosto che ad una vera e propria rivoluzione estetica, con il Flip 7 FE che rappresenta il giusto punto di congiunzione tra vecchio e nuovo. Il lancio da parte di Samsung, come detto, è imminente, con annessi Galaxy Z Fold 7 e la nuova serie dei Galaxy Watch 8.