Samsung Galaxy Xcover 5: il rugged-phone è UFFICIALE

Annunciato finalmente il nuovo rugged-phone di Samsung: ecco quando arriverà sugli scaffali l'atteso e robusto smartphone Galaxy Xcover 5.
Samsung Galaxy Xcover 5: il rugged-phone è UFFICIALE

Il nuovo rugged-phone di Samsung è finalmente diventato ufficiale pochi istanti fa: il Galaxy Xcover 5 sarà disponibile per l’acquisto in Asia, Europa e America Latina entro la fine di marzo.

Xcover 5: prezzo e specifiche

Il Galaxy Xcover 5 è, innanzitutto, un dispositivo aziendale – essendo dotato di funzionalità come push-to-talk e walkie talkie in Microsoft Teams – ed arriverà, forse più in là, in una variante 5G. Nell’attesa di saperlo, guardiamo le caratteristiche di questo robusto telefono che conta, ad esempio, su un’autonomia energetica che non ci entusiasma: la batteria da 3.000 mAh non è una sorpresa, ma è rimovibile e supporta la ricarica rapida da 15 W.

Dotato di un display TFT HD + da 5,3 pollici, l’Xcover 5 è alimentato dal chipset Exynos 850 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna; sul fronte fotografico conta sua una fotocamera posteriore da 16 MP, con autofocus e un’apertura f / 1.8, mentre la selfie-camera ha una risoluzione di 5 MP ma vanta della messa a fuoco automatica fissa e di un’apertura f / 2.2. La configurazione della fotocamera sfrutta il Live Focus, mentre il sistema Samsung Knox Capture consente di fare scatti di buon livello, senza compromettere le prestazioni del dispositivo.

Il nuovo telefono rugged del colosso sudcoreano è provvisto anche di una chiave programmabile, di una torcia a LED e del supporto per le transazioni basate su NFC; arricchito della classificazione IP68 per la resistenza alla polvere e all’acqua, nonché di un certificato MIL-STD810H – dovrebbe essere in grado di resistere a cadute fino a 1,5 metri -, il Galaxy Xcover 5 dovrebbe avere un prezzo di 299 € per l’Europa.

Fonte: sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti