Ormai da tempo si parla di un possibile iPhone pieghevole a libro e Samsung segue con molta attenzione questa possibile novità.
Secondo le ultime indiscrezioni, il display pieghevole di questo futuro iPhone dovrebbe essere più ampio rispetto a quello dei modelli Android attuali, come il Samsung Galaxy Z Fold 7, in modo da offrire una migliore visione di film, testi e contenuti di vario genere. La notizia ha fatto subito da molla per l’azienda coreana, che non vuole farsi trovare impreparata.
Samsung Galaxy Wide Fold sfiderà l’iPhone pieghevole
In parallelo, Samsung starebbe infatti progettando uno smartphone pieghevole con schermo più grande di quello del Galaxy Z Fold 7. Questo dispositivo, che dovrebbe chiamarsi Galaxy Wide Fold, è stato interpretato come una risposta al primo iPhone pieghevole. Samsung vorrebbe offrire un’esperienza di visione più comoda e coinvolgente puntando su un formato che favorisca l’uso di app, documenti e contenuti in modalità multitasking.
Honor prende nota e passa all’azione
Mentre Samsung ed Apple sembrano pronte per darsi battaglia nel settore dei pieghevoli, anche alcuni produttori cinesi stanno continuando a valutare con interesse questo segmento. Secondo un informatore, Honor starebbe progettando uno smartphone con display pieghevole a libro e schermo più ampio di quelli presenti oggi sul mercato Android, compreso il Galaxy Z Fold 7. Non si sa ancora niente delle caratteristiche tecniche, del prezzo o di quando potrebbe essere lanciato.
Samsung non si lascia intimorire da Honor
In passato gli smartphone pieghevoli di Honor non hanno mai raggiunto il livello hardware di quelli offerti da Samsung. A maggior ragione, la società coreana si sentirebbe abbastanza tranquilla riguardo al progetto Galaxy Wide Fold. Inoltre, Honor è presente in meno mercati rispetto a Samsung e ciò potrebbe attenuare l’effetto del nuovo modello.
Probabilmente il prossimo pieghevole di Honor non rappresenterà una vera minaccia per Samsung, che continua a consolidare la sua posizione nel settore dei dispositivi pieghevoli puntando sull’innovazione e su un bacino d’utenza più ampio.