Samsung è impegnata nello sviluppo di altri importanti dispositivi, e la notizia non stupirà certo chi ha seguito negli ultimi anni l’azienda sudcoreana. Dopo tutto, a questi ritmi, era inevitabile che entro il 2026 arrivassero nuovi tablet Galaxy e nuovi wearable.
Ebbene, ora sono due le certezze: diversi top di gamma Samsung sono stati avvistati nel database della GSMA, segnale di come il lavoro sia già bello che avviato.
Cresce l’attesa per Samsung Galaxy Watch 9 e Ultra 2
Ad essere stati avvistati sono i nuovi tablet della serie Galaxy Tab S12, ma anche due smartwatch: il Samsung Galaxy Watch 9 e quello che dovrebbe essere il vero erede del modello Ultra, ossia Galaxy Watch Ultra 2.
Per gli smartwatch, nel database sono stati avvistati due nuovi codici: uno relativo al Galaxy Watch 9 e uno al Galaxy Watch Ultra 2. Per quanto possa sembrare un dettaglio, in tutta la storia dei WearOS targati Samsung, le versioni Ultra avevano sempre conservato lo stesso codice. Il cambio di codice lascia quindi presagire che Samsung stia lavorando a un dispositivo tutto nuovo e non a una semplice evoluzione del precedente.
Galaxy Tab S12+ e Ultra sono sempre più vicini
Anche per i tablet si intravedono novità. Avvistati infatti i modelli Galaxy Tab S12+ e Galaxy Tab S12 Ultra, mentre sembra mancare all’appello la versione base. Anche in questo caso, il pensiero va ad una possibile nuova strategia di Samsung, che in passato è stata più volte vittima di una certa indecisione per i modelli standard e Plus. Insomma, dal sistema di numerazione utilizzato si direbbe che i riflettori siano sempre più puntati su Plus e Ultra, mentre il destino del modello base sembra segnato.
Samsung aveva già sperimentato una gamma composta solo da versioni Plus e Ultra, per poi tornare con un modello standard l’anno successivo. Ora, a quanto pare, potrebbe riprendere questa impostazione. Stando a quando vociferato, i nuovi smartwatch Samsung potrebbero essere presentati in un evento Unpacked dedicato ai pieghevoli, mentre i tablet Galaxy Tab S12 arriverebbero più avanti nel 2026. Ricordiamo però che, prima di questi lanci, Samsung dovrà concentrarsi sulla presentazione della serie Galaxy S26.