Samsung Galaxy Watch 8: tante nuove funzioni, DELUDE la velocità di ricarica

Cambiamenti in vista per la nuova serie dei Samsung Galaxy Watch 8, ma non in relazione a quella che sarà la velocità di ricarica.
Samsung Galaxy Watch 8: tante nuove funzioni, DELUDE la velocità di ricarica

Samsung è attualmente impegnata nello sviluppo dei suoi nuovi smartwatch, che dovrebbero debuttare nella seconda metà di quest’anno.

Tra questi, spiccano il Samsung Galaxy Watch 8 ed il Samsung Galaxy Watch 8 Classic, due dispositivi che promettono aggiornamenti significativi in termini di monitoraggio della salute e del fitness, ma che purtroppo non introdurranno miglioramenti per quanto riguarda la velocità di ricarica.

Nessun incremento nella velocità di ricarica dei Samsung Galaxy Watch 8

Indizi importanti arrivano dalla Cina, e precisamente dalla certificazione CCC, dove sono apparsi due dispositivi Samsung con i numeri di modello SM-L3550 e SM-L5050. Secondo quanto riportato nel database, si tratterebbe rispettivamente delle varianti Cellular di Galaxy Watch 8 e Galaxy Watch 8 Classic, destinate proprio al mercato cinese.

I documenti confermano che entrambi gli smartwatch Samsung supporteranno la ricarica wireless a 10W e saranno venduti con un caricabatterie da 5V/2A, incluso nella confezione. Una scelta che non segna alcun progresso rispetto alle generazioni precedenti: Samsung Galaxy Watch 6 e Watch 5, infatti, possono contare sullo stesso standard.

I nuovi smartwatch dovrebbero includere LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 5.3, GNSS e NFC, caratteristiche simili a quelle dei Samsung Galaxy Watch 7 ma senza l’aggiunta del 5G, riservata probabilmente alla gamma Ultra. A tale riguardo, cresce l’attesa per il nuovo Samsung Galaxy Watch Ultra 2, che potrebbe essere tra i primi ad includere la connettività 5G.

Il software sarà uno dei punti forti per la nuova serie: al lancio, i Samsung Galaxy Watch 8 offriranno una versione aggiornata di Wear OS 6, con interfaccia One UI 8 Watch. Tra le novità, si prevedono funzioni dedicate al benessere, come l’Antioxidant Index, l’assistente AI Gemini, Now Bar e Now Brief, oltre a nuove icone, suoni e un design della cassa leggermente più squadrato, ispirato proprio al Galaxy Watch Ultra.

L’appuntamento per il lancio ufficiale è fissato al mese di luglio, salvo imprevisti dell’ultimo momento, assieme ai nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold 7 e Galaxy Z Flip 7.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti