
Samsung ha lanciato un nuovo aggiornamento software per i suoi smartwatch di ultima generazione.
Dopo il debutto di Galaxy Watch 8 e Galaxy Watch 8 Classic il mese scorso, seguìto da un primo aggiornamento a inizio agosto privo di novità significative, Samsung ha ora rilasciato un secondo update che include anche il Galaxy Watch Ultra.
Più sicurezza per Samsung Galaxy Watch 8, 8 Classic e Ultra
L’aggiornamento di Samsung porta con sé la patch di sicurezza di agosto 2025, così da porre rimedio a diverse vulnerabilità emerse nelle ultime settimane. Per la serie Samsung Galaxy Watch 8, il firmware presenta la sigla L320XXS1AYH7, mentre per Samsung Galaxy Watch Ultra il codice identificativo è L705NKOS1BYH6. Per procedere all’installazione del nuovo aggiornamento, gli utenti devono utilizzare lo smartphone a cui è collegato il dispositivo: basta aprire l’app Galaxy Wearable, accedere a Impostazioni orologio, selezionare la voce Aggiornamento software orologio e infine cliccare su Scarica e installa.
Le prime segnalazioni sull’arrivo di questo pacchetto provengono dalla Corea del Sud, dove l’aggiornamento è già disponibile per il download. Non è ancora chiaro se il rollout sia stato esteso anche ad altri mercati, poiché Samsung non ha fatto comunicazioni ufficiali in merito. Questo secondo aggiornamento, pur non introducendo modifiche visibili all’interfaccia e né nuove funzionalità, si concentra sul potenziamento della sicurezza dei dispositivi.
Gli aggiornamenti di sicurezza mensili sono fondamentali per mantenere il software efficiente, garantendo che gli smartwatch siano al riparo dalle potenziali minacce. Gli utenti interessati possono quindi controllare regolarmente la sezione dedicata agli aggiornamenti nell’app Galaxy Wearable per verificare la disponibilità dell’update di Samsung e installarlo non appena sarà rilasciato nella loro area geografica.