Samsung Galaxy Watch 8 ed 8 Classic: la nuova serie è ufficiale

Possiamo finalmente dare il benvenuto a Samsung Galaxy Watch 8 e Galaxy Watch 8 Classic: eleganza e potenza vanno a braccetto.
Samsung Galaxy Watch 8 ed 8 Classic: la nuova serie è ufficiale

Samsung svela la sua intera nuova serie di smartwatch: rispondono all’appello Galaxy Watch 8 e Galaxy Watch 8 Classic.

Il cushion design, ispirato al modello Ultra (che resta disponibile), la fa da padrone: Samsung punta ad offrire una vestibilità più naturale ed una maggiore stabilità al polso.

Samsung Galaxy Watch 8 Series: caratteristiche tecniche

Rispetto alla generazione precedente, Samsung Galaxy Watch 8 è ancora più sottile grazie ad uno spessore ridotto dell’11%: merito di una riorganizzazione dei componenti interni. Tra le caratteristiche principali spicca uno schermo OLED LTPO con luminosità massima di 3.000 nit, per garantire una visibilità ottimale in ogni condizione. La batteria è stata ulteriormente potenziata per soddisfare le esigenze di un utilizzo quotidiano intenso, mentre il nuovo processore Exynos W1000 a 3 nanometri offre prestazioni più elevate ma al contempo una maggiore efficienza energetica.

La serie Samsung Galaxy Watch 8 vanta ora la presenza di Wear OS 6 e Google Gemini integrati. L’interfaccia One UI 8 Watch è ottimizzata per sfruttare al meglio le dimensioni e la forma del quadrante. Le nuove Multi-Info Tiles offrono accesso rapido a metriche su salute, meteo, eventi e molto altro ancora. Inoltre, con la Now Bar e le notifiche a comparsa, le attività più importanti rimarranno sempre in primo piano.

Per quanto riguarda le innovazioni legate alla salute, Samsung ha introdotto il sensore BioActive di ultima generazione, capace di rilevare parametri avanzati come i livelli di carotenoidi in soli cinque secondi, grazie alla funzione Antioxidant Index. Anche il monitoraggio del sonno è stato aggiornato da Samsung, con strumenti avanzati che aiutano a prevenire l’apnea notturna e propongono orari personalizzati per il riposo in base al ritmo circadiano.

Lato fitness, la nuova serie dei Samsung Galaxy Watch 8 può adesso contare su un coach digitale che valuta il livello di forma fisica su una scala da 1 a 10, fornendo piani di allenamento personalizzati e suggerimenti in tempo reale. Infine, l’intelligenza artificiale gioca un ruolo centrale con la funzione Energy Score, che analizza i livelli di energia fisica e mentale per ottimizzare l’esperienza complessiva dell’utente.

Menzione particolare per Samsung Galaxy Watch 8 Classic che, tenendo fede al suo nome, aggiunge un tocco di raffinatezza grazie al ritorno ghiera girevole, sempre molto apprezzata dal pubblico, ed un pulsante rapido per garantire maggiore praticità d’uso.

Galaxy Watch 8 Series: prezzi e disponibilità

I nuovi smartwatch Samsung sono disponibili per il preordine in mercati selezionati a partire da oggi, con disponibilità all’acquisto dal 25 luglio:

Galaxy Watch 8 Classic (nei colori Black e White)

  • 46mm (LTE) ad un prezzo consigliato di 579 euro
  • 46mm (BT) ad un prezzo consigliato di 529 euro

Galaxy Watch 8 (nei colori Graphite o Silver)

  • 44mm (LTE) ad un prezzo consigliato di 459 euro
  • 44mm (BT) ad un prezzo consigliato di 409 euro
  • 40mm (LTE) ad un prezzo consigliato di 429 euro
  • 40mm (BT) ad un prezzo consigliato di 379 euro

 

Al momento, Samsung Galaxy Watch Ultra resta il modello più resistente e completo, disponibile in quattro colori, fra cui Titanium Blue, nella versione da 47mm (LTE) ad un prezzo consigliato di 699 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti