
La serie dei Samsung Galaxy Watch 8, secondo le ultime informazioni trapelate online, potrebbe reintrodurre uno dei modelli più amati dal pubblico.
Stiamo chiaramente parlando del Samsung Galaxy Watch 8 Classic, immortalato nei nuovi render esclusivi ad opera di OnLeaks, poi diffusi dal sito SammyGuru.
Samsung Galaxy Watch 8 Classic: prime immagini
Il modello “Classic”, caratterizzato dalla presenza della ghiera fisica rotante, non è stato incluso in tutte le passate generazioni: apparso inizialmente con i Samsung Galaxy Watch 4 del 2021, assente nei Galaxy Watch 5, tornato con i Galaxy Watch 6 e poi nuovamente rimosso per i Galaxy Watch 7. Ora, questa popolare versione sembra pronta per l’atteso ritorno con la serie dei Samsung Galaxy Watch 8.
I render svelano che il design di Samsung Galaxy Watch 8 Classic richiamerà molto da vicino quello del modello Ultra, con il particolare formato “squircle", ma stavolta si limiterà all’unica taglia da 47 mm. Quest’ultimo dettaglio rappresenta una novità importante rispetto al passato: il Galaxy Watch 4 Classic era disponibile in due taglie, da 42mm e 46mm, mentre per il Galaxy Watch 6 Classic erano state proposte le taglie da 43mm e 47mm.
Le immagini mostrano anche un corpo leggermente più spesso rispetto alle versioni standard, con un display da 1,5 pollici. Le dimensioni complessive di Samsung Galaxy Watch 8 Classic sono state indicate come 46mm x 46,5mm x 14,2mm. Tra le conferme più interessanti c’è quella della ghiera rotante, affiancata da due tasti laterali e da una corona arancione che spicca sul lato destro.
Nonostante l’aspetto più robusto, è da escludere un miglioramento significativo per quanto riguarda la batteria. Samsung Galaxy Watch 8 Classic dovrebbe integrare un modulo da 435mAh, appena superiore ai 425mAh del predecessore: una crescita minima che, probabilmente, non si tradurrà in un’autonomia sensibilmente maggiore nell’uso quotidiano.
Per concludere, vi ricordiamo che l’intera nuova serie dei Samsung Galaxy Watch 8 dovrebbe debuttare assieme ai nuovi smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7, durante l’evento Unpacked previsto per luglio.