
Samsung Galaxy Watch 8 Classic è apparso in due immagini reali che mostrano nel dettaglio il suo design definitivo.
A diffondere le foto dello smartwatch Samsung è stato Setsuna Digital su Weibo, lo stesso informatore che di recente ha rivelato specifiche parziali dei Galaxy Z Fold 7 e Z Flip 7.
Samsung Galaxy Watch 8 Classic si mostra in tutta la sua estrema eleganza
Osservando le immagini possiamo subito notare che Samsung Galaxy Watch 8 Classic sarà caratterizzato da una cassa interamente in metallo, confermando la scelta di materiali premium per la versione più tradizionale della serie. Sul lato destro sono visibili i due pulsanti fisici, mentre a sinistra si trova la griglia dell’altoparlante. A spiccare è il ritorno della ghiera fisica rotante, un particolare che molti affezionati avevano apprezzato nelle generazioni passate per la sua utilità in fase di navigazione nell’interfaccia software.
Il display resterà circolare, ma la forma complessiva della scocca si ispira alla design “squircle" introdotto con il Samsung Galaxy Watch Ultra, caratterizzato da angoli più morbidi che si integrano armoniosamente con il cinturino. Questo dettaglio conferisce all’orologio un aspetto robusto ma moderno, che strizza l’occhio alla sportività ma senza rinunciare all’eleganza.
Non si tratta del primo avvistamento di Samsung Galaxy Watch 8 Classic: qualche tempo fa erano già emersi i render ufficiali che mostravano le tre varianti principali della gamma in arrivo, ovvero Galaxy Watch 8, Galaxy Watch 8 Classic e Galaxy Watch Ultra (quest’ultimo, pur non avendo il numero 8 nel nome, farà parte della stessa famiglia). Inoltre, un’unità del Watch 8 Classic era comparsa persino in un annuncio su eBay.
La presentazione ufficiale di tutta la nuova lineup avverrà il 9 luglio a New York, durante l’evento Galaxy Unpacked. Oltre agli smartwatch, Samsung svelerà anche i pieghevoli Galaxy Z Fold 7, Galaxy Z Flip 7 e Galaxy Z Flip 7 FE, ma non è escluso che venga offerto un primo sguardo al tanto vociferato smartphone trifold, previsto per la fine dell’anno.