Samsung ha iniziato il rilascio del nuovo software One UI 8 Watch per Galaxy Watch 6 e Galaxy Watch 6 Classic, entrambi usciti nel 2023.
L’aggiornamento si basa su Wear OS 6 di Google ed è già disponibile in Corea, mentre nelle prossime ore o giorni raggiungerà anche gli altri Paesi. Di norma Samsung è molto rapida con questi update, quindi chi possiede un Galaxy Watch 6 o 6 Classic dovrebbe riceverlo a brevissimo.
Dopo Watch 8 e 7, arriva il turno di Watch 6
Wear OS 6 era stato presentato a maggio, ma prima di aggiornare il Galaxy Watch 6 l’azienda ha deciso di privilegiare i suoi dispositivi più recenti. Infatti il Galaxy Watch 7 e il 7 Ultra lo hanno ricevuto già a luglio, mentre il Galaxy Watch 8 e l’8 Classic sono usciti direttamente con il nuovo sistema operativo. Comunque è un bene vedere che anche i modelli degli anni passati continuino a tutti gli effetti ad essere supportati.
Come aggiornare Samsung Galaxy Watch 6 e 6 Classic
Quando l’aggiornamento sarà disponibile, lo smartwatch lo segnalerà in automatico. Chi non vuole aspettare può controllare manualmente aprendo l’app Wearable sullo smartphone e seguendo il percorso: Impostazioni orologio, Aggiornamento software orologio, Scarica e installa. In pochi minuti, Galaxy Watch 6 e Classic saranno pronti con tutte le novità.

Cosa si può fare con Galaxy Watch 6?
One UI 8 Watch porta una nuova interfaccia, sviluppata per rendere più immediata la gestione delle funzionalità principali. La nuova Now Bar consente di vedere in maniera rapida informazioni utili, mentre il drawer delle app è stato ridisegnato con una disposizione più ordinata e facile da scorrere. Migliorie anche per le tile, che ora permettono di inserire più widget nella stessa schermata, rendendo dati e strumenti facilmente accessibili senza dover scrollare.
Altre novità di One UI 8 Watch con Wear OS 6
L’aggiornamento porta anche nuove animazioni di ricarica e ulteriori gesture come il doppio pinch o nuovi movimenti del polso. Anche Samsung Health viene potenziata per rendere la salute monitorata in maniera più completa e facile.
Con le nuove funzioni l’orologio diventa più reattivo, più comodo da utilizzare quotidianamente e molto più ricco di strumenti dedicati al fitness, notifiche e controllo rapido del dispositivo. Un aggiornamento importante, forse l’ultimo, con cui la società sudcoreana sta donando una nuova vita a Galaxy Watch 6 e 6 Classic.