Samsung Galaxy Watch 4 è duro a morire: nuovo aggiornamento in vista

Samsung Galaxy Watch 4 non vuole proprio saperne di andare in pensione: l'aggiornamento a One UI 8 Watch sarebbe una vera boccata d'ossigeno.
Samsung Galaxy Watch 4 è duro a morire: nuovo aggiornamento in vista

Samsung Galaxy Watch 4, nonostante il lancio avvenuto nel lontano 2021, è ancora vivo e vegeto, mantenendo la sua dignità.

Proprio in questi giorni, lo smartwatch è tornato sotto i riflettori grazie al possibile arrivo dell’aggiornamento a One UI 8 Watch, l’ultima importante versione del software di Samsung.

Samsung Galaxy Watch 4: pronto l’aggiornamento a One UI 8 Watch?

Galaxy Watch 4 ha rappresentato un punto di svolta per Samsung: è stato il primo modello ad abbandonare Tizen per passare a Wear OS 3, sviluppato in collaborazione con Google. Questo ha significato l’accesso diretto al Play Store e ad una selezione molto più generosa di app, rompendo i limiti imposti dall’ecosistema Tizen. Tuttavia, Samsung non ha rinunciato al proprio stile, inserendo l’interfaccia personalizzata One UI Watch.

Inizialmente, il rollout di One UI 8 Watch era riservato solo ai modelli di quinta, sesta e settima generazione. Tuttavia, anche Samsung Galaxy Watch 4 dovrebbe ricevere questo aggiornamento, che sarà con ogni probabilità l’ultimo major update per il dispositivo. Con l’arrivo di One UI 8 Watch, si prospettano miglioramenti tangibili: interfaccia rinnovata, nuove Tile riprogettate, quadranti più ricchi, animazioni più fluide ed un launcher aggiornato con layout a griglia verticale o elenco, che mostra in cima le app più utilizzate.

Tra le novità della One UI 8 Watch di Samsung spicca anche la Now Bar, che mostra attività in corso come timer e programmi di allenamento. Sono state migliorate le notifiche, ora meno ridondanti e raggruppate per app, ed ampliate le gesture per un controllo più naturale, con nuove combinazioni.

Ricordiamo che, a livello hardware, Samsung Galaxy Watch 4 può contare su un processore dual-core a 1,18 GHz, 1,15 GB di RAM e circa 7 GB di memoria interna. La batteria da 361 mAh promette fino a 40 ore di autonomia, sufficiente per un uso quotidiano tranquillo, anche se non impressionante per gli standard attuali. Tuttavia, con queste novità software, Samsung Galaxy Watch 4 dimostrerebbe di avere ancora margine di utilizzo, anche a diversi anni dal lancio ufficiale.

Fonte: Phonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti