Galaxy Watch 4 riceve da Samsung l'aggiornamento finale in tutto il mondo

Samsung Galaxy Watch 4 riceve l’aggiornamento di One UI 8 Watch a livello globale e probabilmente sarà anche l'ultimo per questa serie.
Galaxy Watch 4 riceve da Samsung l'aggiornamento finale in tutto il mondo

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ Watch 4 sta ricevendo in queste ore un importante aggiornamento software che interessa diversi Paesi nel mondo.

Dopo il primo rilascio in Corea del Sud ed il recente arrivo negli Stati Uniti per la variante Classic, l’update ha cominciato a raggiungere anche a livello globale i restanti modelli della serie Galaxy Watch 4. In particolare la distribuzione di Samsung interessa alcune specifiche varianti ed è legata a One UI 8 Watch con Wear OS 6.

Samsung Galaxy Watch 4 si aggiorna a One UI 8 Watch

L’aggiornamento è disponibile per le varianti Wi-Fi del Galaxy Watch 4 Classic in diversi Paesi dell’Asia, tra cui l’India, ed in alcuni Paesi europei. Il modello di dimensioni minori riceve il firmware contrassegnato dal codice R880XXU1JYK4, mentre per quello più grande il nuovo software è contraddistinto da R890XXU1JYK4. Questo pacchetto pesa circa 1,7 GB con tanto di patch di sicurezza del mese di ottobre 2025.

Samsung Galaxy Watch 4 aggiornamento globale One UI 8

Come scaricare l’aggiornamento

Chi dispone di uno smartwatch compatibile può verificare manualmente la presenza dell’aggiornamento recandosi nelle impostazioni, entrando nella sezione dedicata al software ed avviando il download. In alternativa l’installazione può essere gestita direttamente dall’app Wearable collegata al proprio smartphone. Terminato l’update il Galaxy Watch 4 si presenta con una nuova grafica, più fresca e più fruibile.

Le novità di One UI 8 Watch per Galaxy Watch 4

Tra le novità principali vi sono le Tile modificabili con l’inserimento di widget, nuove gesture come il doppio pizzico per svolgere rapidamente alcune operazione, un nuovo look per le notifiche e risposte più semplici e veloci. Cambia anche il menu delle applicazioni, che può essere ora visualizzato sia a griglia che ad elenco.

Galaxy Watch 4 accoglie inoltre la Now Bar, che consente di tenere sotto controllo ciò che si sta facendo come ad esempio la musica, il timer, il cronometro e gli allenamenti. A queste novità si aggiungono le funzioni Guida al sonno e Gestione dello stress per un maggiore benessere. Secondo quanto riportato, One UI 8 Watch potrebbe essere l’ultimo grande aggiornamento software che l’azienda coreana riserverà alla serie Samsung Galaxy Watch 4, presentata nel ​‍​‌‍​‍‌2021.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti