Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: nuovi dettagli sul display da 14,6 pollici

L'attesissimo Samsung Galaxy Tab S8 Ultra continua ad essere al centro di numerose anticipazioni, specie per quanto riguarda lo schermo.
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: nuovi dettagli sul display da 14,6 pollici

Sono già emerse molteplici indiscrezioni riguardanti la futura gamma dei Samsung Galaxy Tab S8, in special modo circa la scheda tecnica e le soluzioni costruttive. Proviamo a fare il punto della situazione, sulla base delle più recenti anticipazioni diffuse in rete.

Samsung Galaxy Tab S8: è davvero tutto oro quel che luccica?

Ci saranno tre modelli di Samsung Galaxy Tab S8: Tab S8 standard, Tab S8 Plus e Tab S8 Ultra. Riguardo a quest’ultima versione si è parecchio vociferato ipotizzando la presenza di un enorme display da 14,6 pollici e di una capiente batteria da 11.500 mAh.

Tali indiscrezioni sembrano acquisire nuova linfa in virtù del recente tweet ad opera di Ice universe:

Proprio in merito allo schermo viene tirata in ballo anche la possibile risoluzione di 2960×1848 pixel, che determinerebbe una densità pari a 240 PPI. Un valore che non colpisce particolarmente, considerando il display che invece dovrebbe essere implementato sul Galaxy Tab S8 Plus: 12,4 pollici con una risoluzione di 2800×1752 pixel in grado di assicurare una densità di 266 PPI, a cui conseguirebbe una maggiore nitidezza.

In entrambi i casi, Samsung dovrebbe propendere per un pannello in tecnologia OLED. Per il modello base, invece, sarebbe previsto un display TFT. La frequenza di aggiornamento a 120Hz potrebbe invece coinvolgere tutte le unità della famiglia di Samsung Galaxy Tab S8.

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti