Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: la novità è subito visibile in queste immagini

Samsung Galaxy Tab S11 Ultra torna al centro dell'attenzione grazie alle nuove immagini che, proprio in queste ore, sono apparse online.
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: la novità è subito visibile in queste immagini

Samsung continua a lavorare sul suo prossimo tablet top di gamma e, nel frattempo, sono emerse nuove immagini che hanno per protagonista proprio il Galaxy Tab S11 Ultra.

Nel concreto, il dispositivo non porterà con sé clamorose rivoluzioni: Samsung Galaxy Tab S11 Ultra introdurrà tanti piccoli miglioramenti che, però, contribuiranno a mantenerne il carattere premium.

Samsung Galaxy Tab S11 Ultra: caratteristiche tecniche e nuove immagini

Il Galaxy Tab S11 Ultra di Samsung si caratterizzerà innanzitutto per il suo enorme schermo Dynamic AMOLED 2X da 14,6 pollici, con una risoluzione di 2.960 x 1.848 pixel. Nonostante le sue dimensioni imponenti, la scocca sarà incredibilmente sottile, misurando appena 5 mm di spessore, posizionandolo tra i tablet più eleganti attualmente disponibili sul mercato.

Sotto la scocca, Samsung sembra intenzionata a mantenere la strategia iniziata con l’S10 Ultra, optando per un potente chip MediaTek di fascia alta, invece delle soluzioni Snapdragon o Exynos. Si suppone la presenza del Dimensity 9400+, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e 1 TB di storage interno. Questa potente configurazione sarà supportata da una batteria da 11.600 mAh, con ricarica rapida a 45W, progettata per garantire lunghe sessioni di utilizzo intenso.

Il design del nuovo tablet Samsung presenterà una modifica evidente nella parte frontale, con l’introduzione di un notch a goccia che ospiterà una fotocamera da 12 MP, segnando così la definitiva eliminazione del sensore ultra-grandangolare presente nel modello passato. Sul retro, troveremo invece un doppio modulo fotografico composto da un sensore principale da 12 MP e un ultra-wide da 13 MP, entrambi in grado di registrare video in 4K.

Inoltre, Galaxy Tab S11 Ultra sarà uno dei primi tablet Samsung ad arrivare con Android 16 e One UI 8.0, con l’impegno di garantire ben sette anni di aggiornamenti software e di sicurezza. Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Tab S11 Ultra verrà annunciato insieme ad altri tre modelli della stessa serie in occasione dell’IFA di Berlino 2025 .

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti