
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra, il nuovo tablet di punta su cui il colosso sudcoreano sta lavorando, è tornato a far parlare di sé.
Gli ultimi leak offrono un’anteprima del dispositivo, ma le sorprese non sono finite: è trapelata anche una nuova immagine con protagonista Samsung Galaxy S25 FE, mostrato in una nuova colorazione.
Samsung Galaxy Tab S11 Ultra sta arrivando, ma c’è spazio anche per l’S25 FE
In particolare, il noto insider Evan Blass ha condiviso la prima immagine frontale di Samsung Galaxy Tab S11 Ultra, rivelando un dettaglio estetico che potrebbe fare la differenza, vale a dire il notch dalle dimensioni più ridotte (i render sono a bassissima risoluzione, per cui ci siamo limitati ad ingrandirli per fornire una visione più agevole):
A differenza delle generazioni precedenti, Samsung Galaxy Tab S11 Ultra sembra adottare un notch a goccia, nettamente più discreto. Un cambio di rotta che, per quanto possa sembrare minimo, potrebbe migliorare l’esperienza visiva riducendo l’ingombro sullo schermo durante l’uso in orizzontale, ossia la modalità preferita da chi utilizza il tablet con la tastiera.
Il notch, come da tradizione per i tablet Samsung (e non solo), ospita la fotocamera frontale, utile soprattutto per le videochiamate. Il design complessivo rimane nascosto nell’immagine trapelata, ma è lecito aspettarsi materiali premium, cornici sottili e un ampio display AMOLED ad altissima definizione. Un dettaglio curioso è l’apparente assenza del consueto punto magnetico per la ricarica della S Pen, di cui Samsung potrebbe aver modificato la posizione.
Accanto al tablet, il leak mostra anche un render del Galaxy S25 FE, nuova incarnazione della linea “Fan Edition” di Samsung. Il design mostra continuità con l’S24 FE, caratterizzato da cornici sottili ma non perfettamente simmetriche: quella inferiore resta leggermente più spessa. Nell’immagine lo smartphone appare per la prima volta in colorazione bianca, mantenendo un look essenziale ma allo stesso tempo moderno.
Ricordiamo che Samsung Galaxy Tab S11 Ultra e Galaxy S25 FE dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno: ovviamente, continueremo a tenervi aggiornati.