Samsung Galaxy Tab S11, quando esce? La data di lancio è vicinissima

Samsung conferma la finestra di lancio per Galaxy Tab S11 e altri tablet di fascia media e bassa, per le serie FE e A.
Samsung Galaxy Tab S11, quando esce? La data di lancio è vicinissima

Quando esce Samsung Galaxy Tab S11? Entro la seconda metà del 2025: a confermarlo è stata proprio Samsung, nel corso della presentazione dei risultati finanziari relativi al secondo trimestre. Oltre a nuove informazioni sul dispositivo pieghevole tri-fold, l’azienda sudcoreana ha condiviso anche la finestra di lancio della prossima serie di tablet.

Come dichiarato da Samsung:

Oltre agli smartphone, stiamo accelerando la nostra strategia di ecosistema nella seconda metà dell’anno con una gamma di nuovi prodotti pensati per massimizzare il vantaggio competitivo di Galaxy, incluso il nuovo fattore di forma di prossima generazione. Innanzitutto, siamo pronti a lanciare la serie Galaxy Tab S11, dotata di funzionalità AI potenziate, e nuovi modelli di fascia media e base completeranno il nostro portafoglio.

Prime indiscrezioni sul design

Dunque, la nuova serie Galaxy Tab S11 promette di integrare funzionalità AI avanzate, un tema già centrale nelle campagne pubblicitarie dei recenti Fold e Flip 7 e che rispecchia appieno la direzione presa da Samsung per l’intero ecosistema Galaxy.

Una prima immagine trapelata online della versione Ultra di Galaxy Tab S11 suggerisce un design in linea con i modelli precedenti, con un ampio schermo OLED da 14,6 pollici in evidenza. Non mancano alcune novità: tra queste, il passaggio da doppia a singola fotocamera frontale, alloggiata in un notch a forma di U più discreto. Un altro dettaglio importante è l’assenza di un’area di ricarica visibile per la S Pen.

Oltre alla serie Galaxy Tab S11, Samsung ha annunciato anche l’arrivo di nuovi tablet Galaxy di fascia media e bassa. È prevista, infatti, una nuova generazione di modelli delle serie FE e A, ma non si hanno molte informazioni al riguardo, al momento. Anche queste dovrebbero uscire entro la seconda metà del 2025, forse in concomitanza con il periodo natalizio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti