Samsung Galaxy Tab S11, la batteria è destinata a deteriorarsi molto prima

Dal database europeo emergono dettagli sulla batteria dei prossimi tablet Samsung, che garantiranno meno cicli di ricarica.
Samsung Galaxy Tab S11, la batteria è destinata a deteriorarsi molto prima

Emergono nuove informazioni su batteria e ricarica dei prossimi dispositivi di casa Samsung: parliamo di Galaxy S25 FE e i tablet della serie Galaxy Tab S11. A svelarli non è un leaker, bensì il database EPREL europeo, vale a dire il Registro europeo dei prodotti per l’etichettatura energetica (European Product Registry for Energy Labelling), che contiene informazioni sull’efficienza energetica di vari prodotti immessi nel mercato europeo.

Migliora la durata della batteria per Galaxy S25 FE

Come individuato da GSMArena, Gakaxy S25 FE garantirebbe un’autonomia di 42 ore e 37 minuti con una batteria valutata per 2.000 cicli, un leggero miglioramento rispetto al modello precedente. Il dispositivo, inoltre, mantiene un punteggio A per resistenza alle cadute e C per riparabilità.

Secondo fonti coreane, Galaxy S25 FE sarà lanciato sul mercato prima del solito: indicativamente attorno al 19 settembre, in Corea del Sud. I leak suggeriscono, per l’ultimo modello Samsung, l’aggiunta di ricarica cablata rapida a 45W e supporto Qi2 per la ricarica wireless.

Da 2.000 a soli 1.200 cicli di ricarica garantiti

E la serie Galaxy Tab S11? I dati EPREL mostrano autonomie di circa 81 ore per il modello base e 95 ore per quello Ultra. Per entrambi i tablet, tuttavia, risulta ridotto il ciclo di batteria: da 2.000 della generazione precedente, si passa a soli 1.200 cicli. Mantengono protezione IP68, punteggio C per riparabilità ed E per resistenza alle cadute.

Attraverso recenti indiscrezioni, sono emersi anche alcuni dettagli tecnici: un display AMOLED da 11 e 14,6 pollici, chip MediaTek MT6991 e fino a 16GB di RAM.

C’è anche il futuro Galaxy Tab S10 Lite, che viene valutato per quasi 88 ore di autonomia con 2.000 cicli, ma con protezione IP42, quindi più bassa. Questo modello, più economico, dovrebbe montare un processore Exynos 1380, display LCD da 10,9 pollici e ricarica a 25W.

(Credits: gsmarena.com)

Lancio ufficiale a settembre per Galaxy Tab S11?

Samsung non ha ancora ufficialmente annunciato nessuno di questi dispositivi, ma la serie Tab S11 dovrebbe seguire la finestra di lancio di settembre dell’anno scorso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti