Il nuovo Samsung Galaxy Tab A9+ ha appena ottenuto una serie di certificazioni online che ne suggeriscono il debutto imminente. Questo tablet di fascia medio-bassa è pronto ad essere svelato in moltissimi mercati, ma cosa sappiamo ad oggi? Scopriamolo insieme.
Prima di procedere con la disamina del nuovo modello, vi ricordiamo che l’iterazione precedente, il Galaxy Tab A8, costa solo 173,99€ su Amazon, spese di spedizione incluse.
Samsung Galaxy Tab A9+: cosa sappiamo?
Ad oggi, sui portali per la certificazione FCC e Wi-Fi Alliance è apparso sia il Galaxy Tab A9 che la sua iterazione “A9+”. I device sono stati avvistati anche presso i siti Bluetooth SIG, BIS e su Geekbench. Il debutto di queste due soluzioni pensate per la fascia media è imminente; sappiamo che saranno due prodotti di fascia medio-bassa. Nello specifico, l’iterazione Plus ha il numero di modello SM-X216b, anche se su qualche sito è indicato Coe SM-X115K. Dal Bluetooth SIG scopriamo che disporrà del Bluetooth 5.1.
Secondo quanto leggiamo da Geekbench invece, la nota piattaforma di benchmarking, vediamo che il Galaxy Tab A9+ avrà una scheda madre (nome in codice Holi) avente sei core da 1,80 GHz e due core a 2,21 GHz. In poche parole, il chipset proprietario posto sotto la scocca sarà il processore Snapdragon 695 di Qualcomm. Non mancheranno 4 GB di RAM e memorie rapide (forse espandibili) al seguito. Il sistema operativo sarà Android 13. Il tablet ha ottenuto 903 punti nel test single-core e 1840 nel multicore.
Se ricordate, l’ultimo tablet Galaxy Tab A ad arrivare sul mercato è stato proprio l’A8 nel 2021 che ha segnato un successo incredibile. Ipotizziamo che anche la nuova variante possa ottenere performance di vendita simili. Nello specifico, se siete interessati al modello Tab A8 sappiate che è in sconto su Amazon a 173,99€, spese di spedizione incluse.