Samsung ci ha preso gusto con i tablet economici: eccone un altro

Samsung prepara il nuovo Galaxy Tab A11 LTE con schermo da 8,7 pollici, batteria da 5.000 mAh e certificazione IP54, in arrivo a settembre.
Samsung ci ha preso gusto con i tablet economici: eccone un altro

Samsung sta per ampliare la sua offerta di tablet economici con il nuovo Galaxy Tab A11 LTE, recentemente emerso nel database di Bluetooth SIG che lascia presagire un imminente lancio.

L’informazione proviene da un report di The Tech Outlook del 23 agosto, in cui si ribadisce il fatto che Samsung Galaxy Tab A11 LTE sia comparso anche negli elenchi di Safety Korea, FCC, Wi-Fi Alliance, Nemko e IMEI.

Samsung Galaxy Tab A11 LTE: caratteristiche tecniche e uscita

La scheda emersa grazie a Bluetooth SIG non fornisce dettagli aggiuntivi sulle specifiche di Samsung Galaxy Tab A11 LTE, ma le certificazioni precedenti confermano la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica a 15W. Il tablet Samsung dovrebbe essere dotato di Wi-Fi dual band, Bluetooth, GPS e funzionalità di hotspot. Un’immagine trapelata attraverso Safety Korea rivela cornici sottili e un design minimalista, in linea con la filosofia dei Galaxy Tab A. Le dimensioni dichiarate sono di 210,9 x 124,7 mm, con una diagonale di 238 mm che corrisponde a un display TFT LCD da 8,7 pollici, simile a quello del Galaxy Tab A9.

La serie Tab A11 dovrebbe comprendere due varianti: una standard ed anche Samsung Galaxy Tab A11 Plus, che potrebbe montare uno schermo più grande e vantare prestazioni superiori. Al momento, non è chiaro quale chipset sarà utilizzato. Per riferimento, i modelli Tab A9 e A9+ lanciati nel 2023 utilizzano rispettivamente il MediaTek Helio G99 nel modello 4G e lo Snapdragon 695 nella variante 5G. Poiché il nuovo Samsung Galaxy Tab A11 non supporterà le reti 5G, è probabile che venga impiegato lo stesso Helio G99.

Fra le altre caratteristiche si menzionano la certificazione IP54 per la resistenza a polvere e spruzzi d’acqua, altoparlanti stereo e la possibilità di espandere la memoria fino a 1 TB. L’annuncio ufficiale di Samsung Galaxy Tab A11 LTE potrebbe avvenire in occasione dell’evento IFA 2025 del 5 settembre.

Fonte: Thetechoutlook

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti