Galaxy S8 e Mi 6 funzionano anche con Windows 10

Il successo segnalato da alcuni sviluppatori: sugli Xiaomi Mi 6 e sui Samsung Galaxy S8 è possibile eseguire correttamente Windows 10.

Recentemente è stata diffusa in rete la notizia che il flashing a Windows 10 è stato correttamente eseguito su due smartphone Android e più in particolare sugli Xiaomi Mi 6 e i Samsung Galaxy S8. È interessante notare che entrambi gli smartphone funzionano con SoC Qualcomm Snapdragon 835. Secondo il gruppo di sviluppatori che sta portando avanti il progetto Windows 10 ARM, tra gli altri smartphone sui quali prossimamente dovrebbe essere possibile eseguire senza problemi Windows 10 ci sarebbero anche i Google Pixel 3 XL e i OnePlus 6T.

Windows 10 sugli smartphone Android

Il vantaggio di eseguire Windows 10 sui dispositivi mobile risiede nella possibilità di far girare giochi come World of Tanks, riprodurre video 4K, eseguire MS Office 2019 e tutte le altre funzioni essenziali di questo sistema operativo.

Tra le principali problematiche da risolvere, nella maggior parte dei device in cui si è tentato di far girare Windows 10, ci sono quelle relative alla RAM: si verifica infatti una perdita di memoria quando il processo di sistema non riesce a rilasciare correttamente i blocchi di memoria causando, quando si tenta di eseguire Windows 10, la temibile schermata blu.

Questo problema è stato risolto per ora solo in due device Android. Un’immagine pubblicata da uno dei principali sviluppatori, Evisio0n, mostra una schermata in cui il sistema Windows 10 viene eseguito con successo su un Samsung Galaxy S8 dotato del chipset Qualcomm Snapdragon 835, lo stesso presente sullo Xiaomi Mi 6, anch’esso in grado a quanto pare di supportare senza grossi problemi il flashing a Windows 10 su sistemi con processori ARM.

Windows 10

Va tuttavia segnalato che il progetto Windows 10 ARM è attualmente ancora in una fase iniziale di sviluppo, ciò significa che alcune delle funzionalità principali non funzionano ancora perfettamente, tra cui touch, fotocamere e alcuni sensori.

Gli sviluppatori stanno quindi studiando un modo per consentire agli utenti di testare Windows 10 sui propri dispositivi Android, offrendo l’opportunità di utilizzare entrambi i sistemi, ricorrendo fondamentalmente ad una sorta di doppio avvio. Precisiamo infine che, per il momento, non sono state diffuse istruzioni precise su come effettuare correttamente il flashing a Windows 10 sui Galaxy S8 e Mi 6.

I prezzi di Samsung Galaxy S8: le migliori offerte del Black Friday

89,99 € per un Samsung Galaxy S8: quella di ebay è oggigiorno la miglior soluzione in assoluto per accedere al device.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B06XJ49G5B?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 169,00
Fonte: Ithome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti