Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, nonostante i preordini siano già attivi, non saranno disponibili prima del 10 aprile. Nel frattempo, però, da un rivenditore russo veniamo a conoscenza di un’edizione dual SIM dei due smartphone chiamata Galaxy S6 Duos e disponibile sia per la versione base che per quella Edge con schermo curvo.

A dar luogo a questa voce di corridoio è il sito Hi-tech.mail.ru. Un negozio russo avrebbe infatti già inserito in catalogo sia il Galaxy S6 Duos che il Galaxy S6 Edge Duos, nelle versioni da 32 e 64 GB. Queste due edizioni saranno in commercio in Russia dal 16 aprile, pochi giorni dopo l'arrivo sul mercato delle due versioni ufficiali, a partire da 826 euro per il Galaxy S6 da 64 GB con il secondo slot per la scheda SIM. Non sono chiari i prezzi per le altre versioni e sembra che, almeno in Russia, questa sarà l'unica edizione con 64 GB di memoria.

Il prezzo del Galaxy S6 Duos, già a catalogo su un sito russo
Il prezzo del Galaxy S6 Duos, già a catalogo su un sito russo

In molti casi, le edizioni dual SIM dei top di gamma sono limitate a mercati selezionati, dove questa caratteristica è quasi fondamentale per attecchire alla singola regione. Non ci sono però informazioni riguardo l'effettiva distribuzione del Galaxy S6 Duos anche nel resto d'Europa.

Gli utenti italiani possono fare riferimento ai due Galaxy S6 che già conosciamo, annunciati al Mobile World Congress 2015 di Barcellona. In Italia, i prezzi partiranno da 739 euro per la versione Galaxy S6 da 32 GB e da 849 euro per il Galaxy S6 Edge. Prezzi molto alti, ma parzialmente giustificati dall'hardware integrato: schermo a risoluzione Quad-HD (2560 x 1440) da 5,1 pollici con vetro Gorilla Glass 4, processore octa-core Exynos 7420 con 3 GB di RAM DDR4, fotocamera posteriore da 16 megapixel con doppio flash LED, stabilizzatore ottico, autofocus, modalità HDR, registrazione video a risoluzione 4K, batteria da 2.550 mAh e ricarica wireless. Ai consumatori il parere finale.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S6: tutti i prezzi