Il Samsung Galaxy S5 Active, versione “resistente” del top di gamma dell’azienda sud coreana, potrebbe giungere presto in Europa.

È questa, sostanzialmente, la notizia riportata da SamMobile, secondo cui l’esclusiva destinata al carrier USA AT&T sarebbe terminata ed il device sarebbe dunque pronto a sbarcare nel Vecchio Continente dopo aver raggiunto recentemente il mercato canadese.

Un anonimo “tipster” ha inviato allo stesso sito web una serie di immagini che ritraggono la versione europea del device, specificando che tra il modello destinato agli USA e quello europeo ciò che cambia sono solamente il codice – SM-G870F – ed il brand del carrier telefonico.

Samsung Galaxy S5 Active

Nella versione europea, infatti, lo smartphone non ha il logo “Galaxy S5 Active” sulla scocca posteriore, né presenta alcuna brandizzazione da parte delle compagnie telefoniche.

Samsung Galaxy S5 Active è certificato IP67 e MIL-STD-810G per la resistenza ad acqua, polvere ed urti, supporta le reti 4G LTE, è dotato di sistema operativo Android KitKat 4.4 ed offre un display Super AMOLED da 5.1” Full HD con protezione Corning Gorilla Glass, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 SoC Krait 400 da 2.5GHz, GPU Adreno 330, 2GB di RAM LPDDR3e, 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 128GB, connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac 2×2 MIMO, NFC, Bluetooth 4.0 LE, un sensore posteriore per la misurazione del battito cardiaco, una fotocamera anteriore da 2 megapixel, una posteriore da 16 megapixel con fast focus, flash LED e registrazione video in Ultra HD ed una batteria da 2800mAh.

Samsung Galaxy S5 Active

Il Samsung Galaxy S5 Active è inoltre dotato di un pulsante fisico attraverso il quale si accede alla Activity Zone, area in cui sono raccolte le app e le diverse funzionalità per le attività sportive, tra cui il barometro, la bussola, la torcia LED ed il cronometro. Se premuto a lungo, il tasto Activity Zone consente di accedere velocemente alla fotocamera.

Samsung Galaxy S5 Active

Lo smartphone sarà immesso a breve sul mercato europeo nelle colorazioni Titanium Grey e Cemo Green ad un prezzo di circa 629 euro.

Samsung Galaxy S5 Active

Samsung Galaxy S5 Active