Galaxy S26 fa ancora parlare di sé dopo le notizie trapelate nelle scorse settimane. A rilanciare le indiscrezioni ci ha pensato Diamond Glass, azienda produttrice di vetri per smartphone, che ha svelato quelle che dovrebbero essere le sue dimensioni.
Non è da sottovalutare questo dettaglio: stiamo parlando della stessa società che ha fornito le misure giuste dell’iPhone 17 prima del suo lancio e ora la storia sembra ripetersi con Samsung Galaxy S26.
Samsung Galaxy S26: grandezza in linea con S25
Galaxy S26 dovrebbe infatti misurare 149,48 millimetri in altezza e 71,5 in larghezza. Le informazioni rivelano anche esattamente quali sarebbero le proporzioni del display da 6,3 pollici. L’area visibile avrebbe un’altezza di circa 145 millimetri e una larghezza di 66,9 millimetri per una diagonale che supera i 160 millimetri. Questi dati sono praticamente identici a quelli diffusi in precedenza sulla base di un prototipo ritenuto molto vicino alla versione finale.

Non si sa ancora niente sullo spessore di S26
Le dimensioni di Samsung Galaxy S26, che fino ad oggi avevano valori intorno ai 149,5 x 71,6 millimetri, sembrano quindi trovare conferma. C’è però un dato che almeno per ora non è noto: lo spessore. Nella foto non è riportata questa misura e peraltro i prototipi di cui si dispone indicano uno spessore inferiore ai 7 millimetri. Secondo alcuni il Galaxy S26 in versione finale potrebbe essere un po’ più spesso dell’unità che è stata testata. Per il design non c’è nessuna particolare sorpresa.
Quando uscirà il Galaxy S26?
Galaxy S26 dovrebbe affiancare S26+ ed S26 Ultra. Per quanto concerne il lancio continuano ad arrivare indicazioni per i primi mesi del 2026 con presentazione a gennaio o febbraio. Ormai è certo che l’azienda coreana abbia messo da parte le intenzioni legate alle edizioni Pro ed Edge e che punti tutto sulla gamma tradizionale. Dimensioni come quelle appena trapelate contribuiscono a inquadrare meglio il nuovo Galaxy S26 che si appresta a diventare uno dei protagonisti della prossima generazione di smartphone Samsung.