Samsung ha ufficializzato che il prossimo Galaxy Unpacked si terrà il 25 febbraio e in questa occasione verrà presentata la nuova generazione di smartphone top di gamma non pieghevoli: ci stiamo chiaramente riferendo alla serie Galaxy S26 e più nello specifico a Galaxy S26, S26+ ed S26 Ultra.
Sappiamo che Samsung avrebbe previsto quattro colori principali per tutti e tre i nuovi smartphone, ossia Bianco, Viola, Blu e Nero. Un’altra precedente segnalazione aveva però indicato la presenza di ulteriori due varianti, Pink Gold e Silver Shadow. Non è ancora chiaro quale delle due informazioni sia definitiva ma la casa coreana ha confermato un particolare interessante legato proprio ai colori.
Preordini Galaxy S26: due colori speciali in più
Nel sito ufficiale Samsung, alla pagina dedicata alla pre-registrazione dei nuovi dispositivi, si legge che chi prenoterà in anticipo la serie Galaxy S26 potrà accedere a “colori speciali”. Queste varianti non saranno colori standard e potranno essere acquistate solamente attraverso il sito ufficiale Samsung o l’app Samsung Shop e saranno disponibili a seconda delle singole nazioni.

C’è poco da sorprendersi: in occasione del lancio di ogni nuova serie Galaxy S, Samsung ha sempre riservato alcuni colori esclusivi agli utenti che hanno scelto di preordinare i dispositivi. Anche per i Galaxy S26 l’azienda pare voler mantenere questa impostazione e utilizzare i colori come elemento di differenziazione per stimolare le prenotazioni anticipate.
Dalle informazioni emerse finora, i modelli Bianco, Viola, Blu e Nero dovrebbero essere le opzioni standard che troveremo presso i maggiori canali di vendita, mentre Pink Gold e Silver Shadow potrebbero diventare i colori speciali associati alla serie Galaxy S26. Ciò non toglie che, a seconda delle aree geografiche, la società possa prevedere ulteriori varianti di colore a cui accedere in via esclusiva e per alcune nazioni, ampliando complessivamente l’offerta dei Samsung Galaxy S26 per determinati mercati.