La serie Galaxy S26 dovrebbe approdare nei negozi con tirature iniziali abbastanza basse, almeno per alcuni modelli.
Il leaker Ice Universe, del quale sono state confermate molte anticipazioni in passato, ha infatti specificato che Samsung avrebbe optato per una disponibilità molto più bassa delle versioni base e Plus rispetto al top di gamma, evidenziando chiaramente quali siano le aspettative di vendita per la prossima famiglia dei Galaxy S26.
Samsung spingerà soprattutto il Galaxy S26 Ultra
Per intenderci, la produzione iniziale del Galaxy S26 sarebbe di circa 700 mila unità, mentre Galaxy S26 Plus si fermerebbe a circa 600 mila. Numeri assolutamente inferiori a quelli del Galaxy S26 Ultra che dovrebbe partire addirittura con 3,6 milioni di unità. Una differenza abissale che fa capire come la casa coreana ritenga il modello Ultra molto più importante degli altri due in termini di vendite.
In effetti, però, non siamo di fronte ad una novità clamorosa. Da anni, infatti, il top di gamma è il modello che vende di più per la serie Galaxy S, spesso totalizzando da solo oltre la metà delle vendite complessive. Alle sue spalle si posiziona la versione base, mentre il modello Plus è normalmente quello che riscuote meno successo. Anche per i Galaxy S26 dovrebbe quindi ripetersi lo stesso copione, con Samsung che punta chiaramente a direzionare gli utenti verso la variante più completa.
Non è un segreto che, negli ultimi anni, gli upgrade più sostanziosi siano stati appannaggio quasi esclusivamente del modello Ultra. Le versioni Galaxy S26 e Galaxy S26 Plus, infatti, stando ai rumor, potrebbero montare ancora lo stesso comparto fotografico che ha debuttato sui Galaxy S22 nel 2022. Insomma, Samsung si limiterebbe a inserire un nuovo processore ed a rinnovare il design senza stravolgere la dotazione tecnica.
Quando escono gli S26?
Per quanto riguarda l’uscita, l’azienda dovrebbe presentare la serie Samsung Galaxy S26 il 25 febbraio, pur non essendo ancora stati diffusi gli inviti per l’evento che, ad ogni modo, sembra ormai vicinissimo.