Quando uscirà il Galaxy S26? Ormai ci sono pochi dubbi sulla data

Le lancette corrono e manca sempre meno all'uscita dei Samsung Galaxy S26: in questo caso però salta l'appuntamento annuale di gennaio.
Quando uscirà il Galaxy S26? Ormai ci sono pochi dubbi sulla data

Il​‍​‌‍​‍‌ Galaxy S26 è pronto a svelarsi. Secondo i ben informati Ice Universe ed Evan Blass, Samsung annuncerà la nuova serie di smartphone non pieghevoli durante il Galaxy Unpacked 2026 in programma il 25 febbraio a San Francisco, USA.

Blass ha confermato la notizia definendo la data “corretta al 100%”,  invitando gli utenti a segnarla subito in calendario. Va comunque ribadito che non stiamo parlando di un appuntamento ufficiale dell’azienda sudcoreana, e quindi la data di lancio dei nuovi Samsung Galaxy S26 rimane ancora in dubbio.

Samsung Galaxy S26: anticipazioni scheda tecnica

Il Galaxy S26, nelle sue declinazioni base, Plus e Ultra, sarà il nuovo top di gamma Samsung anche se, a quanto riportano le voci di corridoio, l’evoluzione hardware rispetto alla serie precedente dei Galaxy S25 non dovrebbe essere poi così marcata, ma siamo sempre pronti a ricrederci. Diversi rumor, comunque, indicano che il prezzo dei nuovi modelli sarà più alto rispetto a quello dei predecessori e ciò sarebbe da attribuire principalmente all’incremento del costo dei componenti e, più in generale, alle memorie, che pare siano sempre più scarse per tutti i produttori a livello mondiale.

Samsung Galaxy S26 Ultra leak 1

Disponibilità sul mercato dai primi di marzo

Chi desidera acquistare il Galaxy S26, comunque, dovrebbe poterlo fare già a inizio marzo, a pochi giorni dall’evento di presentazione. In questo modo Samsung potrà avviare le vendite subito dopo il Galaxy Unpacked garantendo così ai clienti la possibilità di prenotare o acquistare i dispositivi rapidamente.

Possiamo fin da ora affermare che la serie Samsung Galaxy S26 sarà protagonista indiscussa di questa prima parte dell’anno: sì, i prezzi potrebbero essere lievemente più alti per tutte le circostanze che abbiamo citato pochi istanti fa, ma ciò sarà accompagnato anche da gradite novità nell’hardware e nel software, per cui ci aspettiamo sorprese anche in relazione alle funzionalità della suite di Galaxy AI.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti