Galaxy S26 è tornato prepotentemente sotto i riflettori dopo la condivisione di foto reali e di un video che anticipano i nuovi smartphone della prossima gamma Samsung.
Le immagini sono state diffuse da OnLeaks, fonte molto nota e stimata nel mondo della tecnologia. Nelle foto appaiono due modelli su tre dei nuovi Samsung Galaxy S26, dando così la possibilità di vedere da vicino quello che dovrebbe essere il design definitivo dei dispositivi.
Ecco a voi Samsung Galaxy S26 ed S26 Ultra
Nei materiali trapelati ci sono sia Galaxy S26 che S26 Ultra, mentre l’S26 Plus manca in questa particolare fuga di notizie. In una delle immagini i due telefoni sono uno accanto all’altro e subito risalta agli occhi la differenza di grandezza fra i modelli. Altro particolare molto nitido è che la S Pen è inserita all’interno della scocca del Galaxy S26 Ultra, come ormai è abitudine per la versione top di gamma.
Esteticamente il Galaxy S26 e l’S26 Ultra sembrano molto più simili di quanto lo siano stati in passato. A grandi linee i due telefoni sono stati omologati: gli angoli hanno una forma curva simile e anche il modulo fotografico ha un aspetto comune. Le differenze sostanziali riguardano la dimensione dei sensori e il numero di fotocamere, che sono di più nell’Ultra. Galaxy S26+ dovrebbe essere semplicemente un S26 più grande, senza variazioni di rilievo nel design.
Il video non trascura alcun dettaglio di S26 Ultra
Oltre alle foto è stato diffuso anche un breve video di circa trenta secondi che mostra il Galaxy S26 Ultra in 2 colorazioni. Il telefono viene fatto ruotare ed osservato da diverse angolazioni, in modo da far vedere meglio le scelte di design adottate dal colosso coreano per questa nuova generazione.
Quando uscirà il Galaxy S26?
Per quanto riguarda la presentazione, le ultime voci di corridoio riportano che tutta la serie S26 potrebbe essere svelata nel mese di febbraio. Era circolata la notizia di un esordio a gennaio, ma a quanto pare le cose sono cambiate. A livello di componenti Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe avere a bordo il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, mentre S26 ed S26+ potrebbero seguire altre soluzioni in base al mercato, alternando chip Qualcomm ed Exynos.