Galaxy S26 Ultra migliora in tutto, anche nella registrazione dei video

Samsung Galaxy S26 Ultra mira a prestazioni video superiori con zoom 5x migliorato, registrazione 4K HDR, LOG e audio avanzato.
Galaxy S26 Ultra migliora in tutto, anche nella registrazione dei video

Galaxy S26 Ultra, con estrema fiducia, viene già considerato lo smartphone Android avente a bordo la migliore fotocamera: il prossimo top di gamma di Samsung potrebbe effettivamente raggiungere questo record grazie al teleobiettivo periscopico con zoom 5x.

Ice Universe riferisce che i video girati con tale sensore di Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbero essere migliori rispetto a quelli del modello attuale, anche se non è stato chiarito quali aspetti migliorerebbero.

Samsung Galaxy S26 Ultra: la fotocamera sarà una certezza

I dispositivi delle serie Galaxy S e Galaxy Z sono da sempre le migliori proposte dell’azienda coreana per la realizzazione di video: sarà così anche con Galaxy S26 Ultra. Di solito i video sono più dettagliati, con colori più naturali e più fluidi rispetto alla maggior parte dei dispositivi Android di altri produttori, soprattutto cinesi. Un altro aspetto che piace è la rapidità con cui questi telefoni sono in grado di mettere a fuoco i soggetti mentre si filma, evitando così di dover attendere o di andare fuori fuoco.

Funzionalità esclusive che hanno in pochi

Inoltre questi dispositivi offrono anche alcune caratteristiche evolute per chi desidera avere un controllo maggiore. Si può infatti registrare video anche in 4K a 60fps con HDR e un bitrate molto elevato oppure sfruttare il formato LOG per avere una gestione più precisa dei colori durante l’editing. Il Galaxy S26 Ultra porta in dote anche tutti gli altri strumenti come lo zoom fluido, la messa a fuoco manuale e il collegamento al microfono esterno, sia esso Bluetooth o USB.

Galaxy S26 Ultra sarà il miglior cameraphone Android?

Non dimentichiamo che è anche possibile, a ripresa in corso, regolare il gain del microfono e scegliere da quale direzione si desidera catturare l’audio, opzioni che difficilmente si trovano su altri telefoni Android. Insomma, tutte queste caratteristiche contribuiscono a rendere l’esperienza video più completa e gestibile. L’interesse si conferma altissimo e tutto lascia pensare che, anche con Galaxy S26 Ultra, Samsung sarà nuovamente in grado di assecondare le aspettative di chi cerca uno smartphone in grado si assicurare la migliore qualità video possibile (almeno per quanto riguarda il mondo Android).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti