Ice Universe, uno dei leaker più affidabili in circolazione, ha appena condiviso alcuni confronti del vetro temperato per Samsung Galaxy S26 Ultra con quelli per Galaxy S25 Ultra ed iPhone 17 Pro Max di Apple.
L’obiettivo è chiaramente quello di mostrare come il nuovo design del prossimo top di gamma di Samsung sarà in grado di distinguersi rispetto alla concorrenza ed in rapporto al passato.
Primi confronti per Samsung Galaxy S26 Ultra
Affiancato al suo predecessore, Samsung Galaxy S25 Ultra, salta subito all’occhio un cambio di rotta nel design: gli angoli del display sono ora più arrotondati, dando così il definitivo addio a quel look squadrato che tanto distingueva la vecchia serie Note. Il tutto in uno stile che segue i trend del momento:

Nel confronto con iPhone 17 Pro Max emerge che Apple ha osato leggermente di più con l’arrotondamento degli angoli ed una cornice maggiormente sottile. Tuttavia, come per il melafonino, anche Samsung Galaxy S26 Ultra avrà un design elegante, con bordi regolari ed una cura quasi maniacale per la simmetria estetica:

Passando alle dimensioni, Samsung Galaxy S26 Ultra sarà leggermente più grande: alto 163,4 mm (contro i 162,8 mm dell’S25 Ultra) e largo 77,9 mm, ma con gli stessi 6,9” di diagonale. Lo spessore dovrebbe leggermente calare, ma il vistoso modulo fotografico sarà ancora più pronunciato, quasi a voler ribadire l’importanza di questo comparto. Il peso, invece, scenderà a 217 grammi.
L’uscita di Samsung Galaxy S26 Ultra è prevista per fine febbraio 2026, un po’ più tardi del solito, e potrebbe arrivare accompagnato da un rincaro già da tempo mormorato a causa dell’impennata dei costi dei componenti: si teme un aumento tra i 50 e i 100 dollari negli USA ma, al momento, nulla ha ricevuto conferma.