Samsung Galaxy S26 Ultra: sorridete, c'è speranza per la ricarica rapida a 60W

Gli ultimi rumor su Samsung Galaxy S26 Ultra chiamano in causa il sistema di ricarica a 60W: si tratterebbe di un importante miglioramento.
Samsung Galaxy S26 Ultra: sorridete, c'è speranza per la ricarica rapida a 60W

Samsung Galaxy S26 Ultra è nuovamente al centro di anticipazioni relative alla velocità di ricarica. In primavera, il leaker Ice Universe affermò con certezza che il modello Ultra sarebbe andato finalmente oltre i 45W di ricarica cablata: si parlò, conseguentemente, di una velocità di ricarica che, a tutti gli effetti, sarebbe stata la più rapida nella storia degli smartphone Samsung.

In seguito, Samsung Galaxy S26 Ultra è comparso in un elenco di certificazione cinese, nel quale è stato fatto riferimento al supporto per la ricarica rapida a 45W, ossia il medesimo valore del precedente Galaxy S25 Ultra.

Nonostante i dati riconducibili alla certificazione cinese, Ice Universe ha ribadito la sua ipotesi e, secondo l’ultima soffiata, la velocità di ricarica per Samsung Galaxy S26 Ultra verrebbe aumentata fino ai 60W.

Samsung Galaxy S26 Ultra sarà davvero più veloce nel ricaricare la batteria? Proviamo a crederci

Questa nuova affermazione va in netto contrasto con quanto riportato nel database cinese, dando ulteriore spazio all’idea di un salto in avanti concreto rispetto ai 45W perfezionati negli ultimi modelli Ultra di Samsung. La differenza tra i 45W ed i 60W, per i meno esperti, va chiaramente ad incidere sui tempi di ricarica: un incremento nominale riduce le tempistiche necessarie per raggiungere una carica elevata o completa. Negli ultimi anni, diversi competitor hanno introdotto velocità di ricarica molto più alte: la questione ha un peso nelle scelte d’acquisto degli utenti.

Al momento, le informazioni disponibili provengono da fonti non ufficiali e da elenchi di certificazione: non esiste una conferma definitiva di Samsung in merito. Non si può escludere l’ipotesi che la versione cinese del Galaxy S26 Ultra presenti specifiche diverse rispetto a quella globale: in passato, alcuni modelli venduti in Cina includevano componenti che mancavano nelle varianti internazionali (pensiamo ad esempio al maggiore quantitativo di RAM). La presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S26 Ultra, e degli altri modelli della nuova serie, si avvicina: solo allora sapremo la verità.

Fonte: Androidauthority

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti