Galaxy S26 Ultra: il nuovo colore fa già conquiste, e non è l'arancione

Si è molto parlato ultimamente del possibile arrivo di un Samsung Galaxy S26 Ultra di colore arancione, ma la vera novità sarà un'altra.
Galaxy S26 Ultra: il nuovo colore fa già conquiste, e non è l'arancione

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 Ultra potrebbe subito attirare gli sguardi di tutti per una colorazione alquanto inaspettata ed appariscente.

Secondo varie fonti, Samsung avrebbe deciso di scommettere tutto su un colore viola chiamato Ultraviolet, a quanto pare il principale proprio di Galaxy S26 Ultra, ossia quello che si vedrà di più nei banner, nelle vetrine e negli stand.

Tutti i colori di Samsung Galaxy S26 Ultra

Da quanto si è saputo finora, Galaxy S26 Ultra dovrebbe arrivare in quattro colori: Black Shadow, White Shadow, Galactical Blue e Ultraviolet. In precedenza si era parlato anche di un arancione, ma nelle foto dei mockup e in alcuni leak si intravedono solo queste quattro opzioni. Non è comunque escluso che l’arancione venga invece proposto sul sito Samsung come offerta speciale o come colore dei Galaxy S26 base e Plus.

La scelta del viola per l’S26 Ultra non sarebbe così campata in aria. Negli ultimi anni questo colore è stato spesso protagonista nelle proposte top di gamma perché riesce a farsi notare senza strafare. Anche Samsung ha già adottato in passato alcune varianti di viola per smartphone Galaxy: l’Ultraviolet però sarebbe un colore in versione elegante e sobria, lontano da sfumature troppo accese, perfetto per il design di Galaxy S26 Ultra.

Fare dell’Ultraviolet il colore simbolo consente anche a Samsung di scansare alcune polemiche che si sono innescate nei primi rumor sull’arancione, da più parti ritenuto troppo “easy” e simile alle scelte cromatiche di altri produttori: chiaro il riferimento all’iPhone 17 Pro di Apple. Il viola di Galaxy S26 Ultra dovrebbe essere invece un colore professionale e raffinato, che si addice a uno smartphone progettato per un pubblico esigente.

Manca poco all’uscita ufficiale

In vista della presentazione a febbraio è molto probabile che Samsung Galaxy S26 Ultra in versione Ultraviolet sia quello che si vedrà più spesso nei video hands-on, nelle immagini ufficiali e negli espositori dei negozi: gli altri colori continueranno a essere disponibili ma come alternative più convenzionali.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti