Samsung Galaxy S26 Ultra: la prima immagine reale svela tutto

Samsung Galaxy S26 Ultra avrà la “camera island”, come Galaxy S25 Edge e Z Fold 7: una nuova immagine sembra confermare questa anticipazione.
Samsung Galaxy S26 Ultra: la prima immagine reale svela tutto

La serie Samsung Galaxy S26 resta al centro di molte anticipazioni, che prospettano il ritorno del modello Plus in sostituzione del Galaxy S26 Edge, oltre alla presenza del Galaxy S26 Pro.

Per il momento, l’unico punto fermo sembra essere Samsung Galaxy S26 Ultra, del quale è recentemente comparsa su X una nuova immagine, condivisa dal leaker @TarunVats, in cui possiamo osservare una cover di terze parti destinata alla variante nera.

Samsung Galaxy S26 Ultra: nuove certezze sul design

L’immagine sembra confermare i rumor inerenti al modulo fotografico posteriore che apprezzeremo su Samsung Galaxy S26 Ultra:

samsung galaxy s26 ultra

Il design di Samsung Galaxy S26 Ultra si ispira chiaramente a Galaxy S25 Edge e Galaxy Z Fold 7, notando i bordi piatti della scocca e gli angoli leggermente arrotondati. Non si può fare a meno di notare la nuova isola fotografica, che racchiude tre delle quattro fotocamere disponibili, mentre il sensore restante, con ogni probabilità il teleobiettivo, è posizionato di fianco. Sulla destra, come sempre, ci sono i tasti di accensione e del volume.

Relativamente alla scheda tecnica, non ci sono ancora conferme ufficiali ma le anticipazioni convergono su alcuni dettagli chiave. Il display di Samsung Galaxy S26 Ultra dovrebbe essere un OLED M14 di ultima generazione, che già abbiamo visto a bordo di altri top di gamma, mentre il processore sarà quasi certamente lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm, almeno in alcuni mercati.

Design a parte, si prevedono ulteriori miglioramenti per le fotocamere, in termini di qualità e precisione degli scatti, mentre la batteria dovrebbe rimanere ferma ai 5.000 mAh: Samsung insiste sull’efficienza energetica, piuttosto che sull’aumento della capacità. Più informazioni le condivideremo con l’avvicinarsi dell’evento di presentazione ufficiale che, lo ricordiamo, è previsto per gennaio del prossimo anno, nonostante alcune voci abbiamo prospettato un lancio dei nuovi Samsung Galaxy S26 già durante il mese di dicembre.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti