Galaxy S26 Ultra avrà nella qualità dello schermo uno dei maggiori punti di forza. Ogni nuova incarnazione di Galaxy S Ultra è sempre stata accompagnata da aggiornamenti al vetro del display, che lo rendevano più resistente ai graffi e meno riflettente.
Ora, secondo le ultime notizie, anche il prossimo Samsung Galaxy S26 Ultra si appresta a battere questo sentiero, ma con alcune interessanti novità.
Galaxy S26 Ultra vi farà risparmiare sulla pellicola
Affidandoci a quello che Ice Universe ha scritto su X, il Galaxy S26 Ultra arriverà con una nuova generazione del Gorilla Glass che renderà praticamente superfluo l’uso di pellicole protettive. La nuova tecnologia anti-riflesso potrebbe rendere inutili le protezioni opache, mentre il rivestimento CoE per la luce non polarizzata potrebbe essere l’alternativa alle pellicole ultra trasparenti. Il vetro ancora più resistente della nuova generazione elimina praticamente la necessità di pellicole in vetro temperato e la funzione di privacy incorporata sostituisce le pellicole protettive che oscurano l’immagine.
Questo vuol dire che chi acquista il Galaxy S26 Ultra potrebbe conservare in tasca qualche soldo in più che altrimenti spenderebbe in accessori. Senza protezioni, in più, lo smartphone Samsung sarà più sottile e leggero, e quindi più comodo da usare. In alcune circostanze, infatti, cover e pellicole protettive non vanno d’accordo, ma con questo nuovo modello non dovrebbe più esserci questo problema.
Samsung vuole il miglior Galaxy S di sempre
Tutti questi upgrade, d’altra parte, indicano anche con quanta convinzione la casa coreana stia predisponendo il Galaxy S26 Ultra come un modello che possa significativamente distaccarsi dai predecessori. Vetro ultra resistente e antiriflesso abbinati a funzioni di privacy integrate lo rendono un dispositivo molto più pratico oltre che sicuro.
Già ora gli amanti del design pulito preferiscono fare a meno di “ingombrare” telefoni di alto livello con accessori che potrebbero stravolgerne l’estetica, pur mettendone a rischio l’integrità in caso di caduta. Però, è vero anche che uno smartphone come Samsung Galaxy S26 Ultra non costerà pochi euro e, quindi, risulta più che comprensibile che un’altra fetta di utenti voglia proteggerlo al meglio anche se, a quanto pare, non ce ne sarebbe il bisogno.