Galaxy S26 Ultra VS S25 Ultra: cosa cambia per la fotocamera frontale?

Pochi giorni ormai ci separano dall'uscita di Samsung Galaxy S26 Ultra, che non punterà certo a stupire con la sua fotocamera frontale.
Galaxy S26 Ultra VS S25 Ultra: cosa cambia per la fotocamera frontale?

Per​‍​‌‍​‍‌ Samsung Galaxy S26 Ultra si prospetta un update non troppo “spinto” rispetto allo scorso anno, e in particolare per il comparto fotocamere. Non ci sarà tantissima carne al fuoco e la notizia è filtrata ormai da qualche tempo, ma ora ne abbiamo un’ulteriore conferma.

A parlarne è stato il leaker Ice Universe su Twitter: secondo lui il Galaxy S26 Ultra dovrebbe montare una fotocamera frontale da 12MP con sensore da 1/3.2″, apertura f/2.2 e pixel da 1.12 μm. Insomma, praticamente la stessa fotocamera presente a bordo del Samsung Galaxy S25 Ultra. La differenza sostanziale predisposta dalla casa coreana è che l’angolo di campo dovrebbe passare da 80° ad 85°. Un campo di visione più ampio consente di includere più soggetti nella scena, cosa che torna comoda specie se si è intenti a scattare dei selfie di gruppo ed a girare dei video, per cui un angolo di visuale più ampio può fornire una sorta di maggiore stabilità.

Che sappiamo delle fotocamere posteriori

Anche dalle fotocamere posteriori non dovremmo aspettarci enormi stravolgimenti, ma “semplicemente” gli stessi ottimi risultati di S25 Ultra. Già le indiscrezioni passate raccontavano di un Galaxy S26 Ultra con un hardware praticamente equiparabile a quello del predecessore. Ma si parla sempre di modifiche in termini di apertura. La principale da 200MP potrebbe vantare una luminosità di f/1.4 contro quella f/1.7 attuale, mentre il teleobiettivo periscopico da 50MP con zoom 5x potrebbe passare da f/3.4 a f/2.9. Aperture più ampie beneficiano di una migliore illuminazione, specie in condizioni più critiche.

Per il resto della dotazione tecnica si parla di un Galaxy S26 Ultra con processore Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy, display OLED con funzione privacy, ricarica cablata sempre a 60W e… batteria da 5.000 mAh. Alla fine della fiera, Samsung Galaxy S26 Ultra sarà ovviamente uno dei migliori smartphone Android in circolazione a breve, ma di sicuro non si porrà in una posizione tale da consentirgli di guardare il buon “vecchio” S25 Ultra dall’alto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti