Galaxy S26 Ultra: il nuovo design spazzerà via in un attimo l'S25 Ultra

Samsung Galaxy S26 Ultra vuole stupire con un design ancora più ricercato e che sia in grado di sottolineare le differenze dal predecessore.
Galaxy S26 Ultra: il nuovo design spazzerà via in un attimo l'S25 Ultra

Galaxy​‍​‌‍​‍‌ S26 Ultra dovrebbe arrivare con un look più curato rispetto al modello attuale, secondo le ultime informazioni diffuse da una fonte molto affidabile del settore.

Samsung avrebbe scelto di intervenire sul design in maniera più mirata per fare di Galaxy S26 Ultra uno smartphone più elegante e raffinato, utilizzando materiali e finiture diversi rispetto a prima.

Samsung Galaxy S26 Ultra si farà subito notare

In particolare, uno dei cambiamenti più visibili nell’immediato riguarderebbe il design delle fotocamere posteriori. Su Samsung Galaxy S26 Ultra, infatti, dovrebbero arrivare i nuovi anelli in metallo attorno agli obiettivi, soluzione già vista e molto apprezzata su iPhone 17 Pro e Pro Max, da cui Samsung avrebbe preso un ottimo spunto. Non parliamo tanto di disposizione delle fotocamere, che sarà diversa, ma più che altro ci concentriamo sul fatto che verrebbe abbandonato l’attuale anello circolare, considerato da alcuni poco elegante, conferendo a Galaxy S26 Ultra un look più solido e premium all’impatto.

Samsung Galaxy S26 Ultra leak

Dagli ultimi render apparsi in rete apprendiamo inoltre che Galaxy S26 Ultra dovrebbe avere gli angoli meno spigolosi di Galaxy S25 Ultra. Un’altra piccola differenza è che la S Pen sembrerebbe leggermente spostata, sempre in basso a destra, ma un po’ più vicino all’angolo. Sul retro poi i cinque elementi del modulo fotografico non sporgerebbero più direttamente sulla scocca, ma sarebbero integrati in un’isola posta sul lato in alto a sinistra, come si può vedere dalle immagini riportate: una netta differenza con la precedente generazione.

Basta titanio, si torna all’alluminio

E poi ci sono i materiali. Stando a quanto si apprende da alcune voci di corridoio, Samsung potrebbe abbandonare la struttura in titanio e tornare all’alluminio anche su Galaxy S26 Ultra. Si tratterebbe di una scelta sensata da diversi punti di vista: l’alluminio è meno costoso, più leggero e aiuta a dissipare meglio il calore prodotto dai componenti, senza contare che su un modello del genere il peso si ridurrebbe a circa 214 grammi, il che è sempre un vantaggio.

Quando esce Galaxy S26 Ultra?

Samsung Galaxy S26 Ultra verrà presentato insieme a Galaxy S26 e Galaxy S26+ con un evento previsto a fine febbraio e avvio delle vendite nelle settimane successive, i primi di marzo, ma nessuna conferma ufficiale è ancora arrivata dalla società coreana.

Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti